Home Groane Commette 23 infrazioni al CdS in una volta sola: denuncia e decurtazione...

Commette 23 infrazioni al CdS in una volta sola: denuncia e decurtazione di 127 punti dalla patente

901
2

LIMBIATE – Si fa inseguire per diversi chilometri sul territorio comunale di Limbiate, poi viene fermato, denunciato, sanzionato per 23 infrazioni al Codice della Strada e punito con la decurtazione di 127 punti sulla patente, per giunta ritirata all’istante.

Il protagonista di questa folle corsa avvenuta mercoledì 9 dicembre verso le 18.30 è un 35enne di origine ucraina, incensurato, in possesso di regolare permesso di soggiorno. Alla guida della sua Volkswagen Polo, l’uomo percorreva la via Corinna Bruni quando si è visto intimare l’alt dalla pattuglia della polizia locale impegnata nei controlli del territorio. All’intersezione con viale Lombardia, l’auto non si è fermata e ha accelerato per seminare gli agenti, che hanno iniziato un inseguimento a sirene e lampeggianti accesi per le strade di Pinzano e Villaggio Giovi, registrando una serie di gravi infrazioni da parte del conducente della Polo, che, con una guida pericolosa, metteva a rischio l’incolumità delle altre vetture in strada, procedendo ad alta velocità – toccando punte anche di 100km/h – sull’asfalto bagnato e con la pioggia in corso. Fermato mentre transitava in via Alberto Da Giussano in contromano, l’ucraino veniva accompagnato al comando di piazza Cinque Giornate, dove, da successivi controlli, risultava che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa dal luglio del 2019.

Al termine della giornata, l’uomo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, gli venivano contestate n.23 violazioni alle norme del Codice della Strada, per un totale di n.127 punti decurtati dalla patente, ritirata nell’immediato, e incassava anche una denuncia per aver provocato un incidente durante la sua corsa ed essersi dato alla fuga.

11102020

 

2 Commenti

    • Pensa che la lega Svizzera per i frontalieri italiani usa termini decisamente peggiori

Comments are closed.