Vaccinazioni anti-influenzali, Astuti: “Fra Varesotto e Comasco è stato un grande flop!”
VARESE – “I dati dell’Ats Insubria certificano il flop della campagna vaccinale antinfluenzale e, addirittura, relegano le province di Varese e Como in fondo alla classifica provinciale della copertura totale in tutte le fasce di popolazione, esclusi i minorenni”. Lo dice il consigliere regionale del Pd eletto in provincia di Varese, Samuele Astuti.
Lascia un commento
Commenti
La “tragedia” dei vaccini contro l’influenza si ripeterà con il vaccino covid, e noi assisteremo alla scaricabarile regione-stato.
Mi sembra proprio assurdo quello che afferma il Dott. Astuti, visto che in tutta la provincia di Varese è stato impossibile recuperare due vaccini, uno per me ed uno per mia sorella disabile. Neanche i miei zii ultrasessantacinquenni e malati lo hanno potuto fare. Visto che ne sono stati acquistati così tanti dove sono finiti? Dato che farmacie e medici di famiglia non li hanno avuti?
-
Francesca guarda che Astuti segnala proprio questo ennesimo flop di Regione Lombardia.
Si con il vaccino antinfluenzale la regione non ha garantito la soglia minima di copertura e anche per quello anti covid è in ritardo rispetto ad altre regioni. (sanità ecc. di competenza regionale)
Mentre nelle altre province, forse la situazione è peggiore.
Che non succeda anche con il vaccino “covid” I primi segnali fanno preoccupare non poco. Speriamo bene.
Datevi una mossa a tutti i livelli di responsabilità.
La sanità lombarda è l’eccellenza diceva qualcuno!
Dovremo stare in casa ancora per molto purtroppo?
-
Lo chieda al governo la gestione e a carico di Arcuri
-
A oggi dosi consegnate a lombardia 80595 dosi vaccino fatte 2416 i numeri sono questi . Cosa centra Arcuri .
-
Lasci perdere, alcune persone evidentemente non riescono a essere obiettive e si lasciano o condizionatore dal leader urlatore di turno senza usare il proprio intelletto
-
-
Grande sanità lombarda, grandissima…. Frutto di aver impoverito il sistema pubblico in favore di quelli privato
Egregio consigliere Astuti
non vi resta che dichiarare il mea culpa per un vaccino che nella maggioiranza dei casi si è reso disponibile a fine Dicembre a campagna ormai finita.
Il prossimo anno cercate di muovervi prima
-
Lucio forse ti sfugge che i vaccini ecc. chi si doveva svegliare era Regione Lombardia. Per cui gli attuali politici che la governano lega, FI, Fdi
-
Forse non ha capito che Astuti non fa parte della giunta regionale, come opposizione può solo denunciare i misfatti di Gallera and co……