Home Città Addio Sandro Carugati, il ricordo del comitato ex asilo via Manzoni e...

Addio Sandro Carugati, il ricordo del comitato ex asilo via Manzoni e di Radiorizzonti

519
0

SARONNO – Ieri si è spento Sandro Carugati artista e docente saronnese. Dopo il ricordo di Laura Succi, assessore alla Cultura ed presidente onorario Unitre arriva anche il ricordo del comitato del asilo di via Manzoni e di Radiorizzonti che riportiamo integralmente.

COMITATO EX ASILO DI VIA MANZONI
Purtroppo é mancato il professor Alessandro Carugati, saronnese illustre. Persona colta e sensibile, attento alle diverse problematiche della città. Il Comitato ex Asilo Vittorio Emanuele II lo ricorda con affetto e simpatia per la sua adesione convinta e il sostegno deciso da lui fornito a supporto della nostra iniziativa.
Mancherà molto alle tantissime persone che durante la sua lunga vita hanno avuto l’occasione di incontrarlo, conoscerlo e apprezzarlo.

RADIORIZZONTI
La direzione e la redazione di Radiorizzonti InBlu desiderano salutare l’amico e collaboratore professor Sandro Carugati, artista della città di Saronno, che per tanti anni ha collaborato come consulente alle trasmissioni sull’arte della nostra emittente. Lo ringraziamo per le parole che ci hanno sempre permesso, anche per radio, di contemplare le opere dei grandi artisti della Storia dell’Arte italiana e non solo, lasciando impressa nel nostro immaginario la bellezza, quale espressione alta del bene e del buono che provengono da Colui nel cuore del quale ora Sandro vive nella pace. Colui verso cui si sale, per dirla con Dante, a riveder le stelle.