CARONNO PERTUSELLA – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Mattia Alfonsi, consigliere comunale della Lega, riguardo alla situazione dei cantieri.

Passati quasi due mesi dalla segnalazione da noi raccolta e poi esposta alla stampa, purtroppo nulla è cambiato, anzi il cantiere sembra essere in completo stato di abbandono.

Cosa sta succedendo? Sappiamo che la burocrazia è davvero un osso duro, ma perché tutti questi rallentamenti?
Ricordiamo che questa piccola rotonda è molto battuta, anche da veicoli pesanti e spesso da pedoni che la attraversano.
Oltre alla continua assenza della segnaletica luminosa, spesso i cartelli stradali che dovrebbero segnalare i “lavori in corso” sono sparsi e ribaltati, persino sulla carreggiata.
Come può passare inosservata una situazione oltretutto pericolosa?
Soprattutto, per quanto tempo ancora?
Purtroppo non è il solo cantiere fermo nelle varie zone del paese, uno è proprio a fianco del palazzo municipale. Che succede?

Nonostante il nostro messaggio verrà frainteso e attaccato dall’amministrazione, auspichiamo e chiediamo loro nuovamente una maggior attenzione, in particolare all’assessorato lavori pubblici e manutenzioni al fine che questi cantieri possano concludersi nel minor tempo possibile.”

(In foto : rotonda cantiere Damiano Chiesa, Sant’Alessandro)

16032021

1 commento

  1. Forse si necessitano ulteriori fondi, magari potrebbero essere trovati tra (un numero a caso) 49 milioni di euro…

    Oppure, al posto che questa scialba campagna elettorale, si potrebbe anche rialzare i cartelli da terra, dato che si ha avuto il tempo di fotografarli…

Comments are closed.