SARONNO – Mobilitazione senza precedenti dei mezzi di soccorso per una caduta accidentale di una anziana nella centralissima piazza Libertà di Saronno; le condizioni della donna, di 79 anni, sono apparse critiche e così Areu, il centralino del 118 che coordina il soccorso sanitario in Lombardia, ha attivato tutti i mezzi disponibili nella zona. Sul posto, erano le 11.10 di ieri, è arrivata subito una ambulanza della Croce rossa saronnese, ben presto affiancata anche dal personale dall’automedica che è sopraggiunta da Como.

C’è stata la richiesta di disporre di un elicottero per il trasporto urgente della paziente e dunque sui cieli di Saronno sono stati fatti convergere, erano entrambi disponibili sui “cieli” vicini, gli elisoccorso di Bergamo e Como, quest’ultimo velivolo (e che è planato nelle immediate vicinanze) ha quindi trasportato l’anziana all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia nel Comosco dove la donna è stata ricoverata con prognosi riservata.

04122021

3 Commenti

  1. Leggo solo commenti e critiche sui costi.
    Ma chiedersi come sta la signora, magari? Se fosse capitato a vostra madre anziana, vi sareste preoccupati dei costi che la sanità pubblica avrebbe dovuto sostenere per portarla in un pronto soccorso adeguato?

Comments are closed.