La statua itinerante della Madonna di Fatima che oggi si trova a Leopoli arriverà a Saronno
SARONNO – La notizia è arrivata direttamente dal prevosto monsignor Claudio Galimberti durante l’omelia della messa per la celebrazione della festa del Voto.
“Dal primo al 9 ottobre prossimo sarà a Saronno la statua della Madonna di Fatima – ha spiegato all’altare – per sostenere la nostra comunità e per stringere i nostri legami con Gesù. Questa presenza nella nostra città sarà accompagna da un percorso di preparazione e da un’accoglienza corale da parte di più piccoli, delle famiglie e degli anziani”.
Come spiega il portale della diocesi ambrosiana in un articolo di Chiara Biagoni “La statua itinerante della Madonna di Fatima è arrivata il 17 marzo nella chiesa della Natività della Beata Vergine di Leopoli. La statua è stata accolta con una divina liturgia e rimarrà in Ucraina fino al 15 aprile”. Il pellegrinaggio è partito il 14 marzo dal Portogallo per arrivare in Ucraina, con tappa intermedia a Cracovia, in Polonia.
A Saronno la statua arriverà come tradizione in elicottero.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn