Ladri al cimitero di Saronno, via le piantine da una tomba
SARONNO – Furti al cimitero maggiore di via Milano a Saronno: non è una novità, stavolta è stata presa di mira una tomba. I ladrucoli si sono evidentemente improvvisati giardinieri, perchè hanno letteralmente rimosso non i fiori, ma direttamente le piantine che si trovava al centro della tomba, nella terra. Nessuno ha visto niente, difficile che si riesca a risalire ai responsabili dell’accaduto ma della vicenda si parla molto anche sui social, dove è comparsa anche una immagine della tomba presa di mira (ne pubblichiamo un particolare).
E la richiesta di molti cittadini è quella di un intervento dell’Amministrazione civica, magari per seguire l’esempio di altri Comuni anche della zona, che hanno incluso il campo santo nelle aree “coperte” dalla videosorveglianza.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
01112022
Lascia un commento
Commenti
A me qualche giorno fa è capitato di peggio: dalla tomba di famiglia hanno asportato la statua di bronzo della Madonna che sorregge il Cristo, alta circa un metro. Ovviamente nessuno ha visto o sentito nulla. Andrò a fare la denuncia alle autorità perchè penso che fatti del genere meritino comunque di essere segnalati, ma non ho alcuna speranza nè che chi ha commesso il furto ci ripensi e faccia ritrovare la statua, nè che le forze dell’ordine si attivino per fare indagini o ricerche.
nulla cambia questi furti sono sempre avvenuti anche negli anni con amminstrazioni di decenni fa
https://ilsaronno.it/2022/10/31/origgio-furto-di-fiori-una-tomba-del-cimitero/
Un giorno fa al cimitero di Origgio…
Gesto deplorevole!!! Nemmeno dentro a un luogo sacro si fermano questi scellerati! L’amministrazione e provveda con la video sorveglianza anziché piazzare l telecamere scollegate da anni!!! Deplorevole anche questo…….non fare nulla!!!
Ma i famosi interventi al cimitero annunciati qualche giorno fa dove sono? Io non ho visto miglioramenti.
-
rubano fiori è la responsabilità è del comune? qualche giorno fa hanno annunciato fondi e lei a distanza di giorni non vede miglioramenti? Si stava meglio quando si stava peggio?
-
Peggio di così.
-
-
Solaro docet
-
Origgio pure
-
Videosorveglianza, bene e poi arrestiamo per le piantine. Facciamo anche un nuovo carcere.
Che barboni
A Solaro è la normalità
Il cimitero è allo sbando, però adesso si può entrare con il cane a seguito. Vuoi mettere?