x
x
SARONNO – Una lettera accorata per ringraziare clienti e visitatori e per dare appuntamento in un nuovo spazio. Così i gestori de II Chiostro Artcaffè e il Chiostro Arte Contemporanea annunciano la chiusura dal primo dicembre. Una chiusura che lascia senza parola chi frequenta l’attività e di cui per il momento non sono state fornite le motivazioni. Nessuna notizia del futuro della struttura che è di proprietà comunale.
Ecco il testo affisso sui due ingressi di uno degli spazi diventati un punto di riferimento per la cultura in città ma anche uno spazio di ritrovato capace di far vivere viale Santuario garantendone un importante e frequentatissimo presidio.
II Chiostro Artcaffè e il Chiostro Arte Contemporanea informano i gentili clienti e visitatori che lo spazio e le attività chiuderanno al pubblico a partire dal giorno 1 dicembre 2022.
Siamo dispiaciuti di non poter più offrire il servizio di caffetteria e bar che con la mitica Lisa si conclude gloriosamente.
La Galleria d’Arte si trasferisce in un nuovo spazio, non lontano dalla sede di viale Santuario e potrete continuare a frequentarla dalla prossima primavera, quando tutto sarà pronto per accogliere i nuovi progetti espositivi: continuate a seguirci su instagram @ilchiostroartecontemporanea
Lisa, Duilio, Marina, Francesca, Valentina, Monica, Elena, Luciana, Anna e Alessandro ringraziano “fedelissimi con i quali ci siamo sentiti una grande e felice famiglia e poi tutti gli amici e clienti che ci hanno frequentato, apprezzato e sostenuto nei diciotto anni di gestione di questo luogo, che molti definiscono – e lo diciamo con una punta di orgoglio un fiore all’occhiello della città.
Speriamo che II Chiostro possa trovare eredi altrettanto convinti e pronti a condurre con passione e professionalità questa preziosa realtà che, da genitori, vorremmo ritrovare al più presto.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Ma come!? Ero appena andato a vedere la mostra di Ale Guzzetti . Che notizia triste!😐
Un altro pezzo di vita ( e servizi )che se ne va , dopo l’edicola e il distributore. Il quartiere Santuario si sta impoverendo sempre più. Eppure è una realtà importante per la città: polo scolastico, biblioteca, teatro che il sindaco dovrebbe avere a cuore visto che è anche la zona dove ha sempre abitato.
Ma secondo lei il Sindaco si mette a fare il benzinaio, il giornalaio, il gallerista d’arte, il barista? Sono attività private, se i titolari chiudono hanno le loro ragioni. Che ne sa lei? Possibile che il Sindaco sia colpevole di tutto???
Se il Sindaco decide di non rinnovare il contratto di locazione dello stabile di proprietà del Comune è perché ha una diversa idea di utilizzo.
Peccato non se ne sappia nulla.
Grave perdita, per Saronno e per la Lombardia
Bello , è stata una esperienza di imprenditori illuminati, spero non sia conclusa.
Peccato davvero
Mi dispiace: era un posto accogliente dove abbiamo condiviso incontri, merende e aperitivi col nostro gruppo di Guerriere e Costellazioni. Grazie a Lisa e a tutti
Comments are closed.