SARONNO – Anche in città si segue la tendenza nazionale: sono in aumento i nuovi positivi a Coronavirus rilevati nell’ultima settimana. A dare la notizia, nella mattinata di oggi a Radiorizzonti, il sindaco Augusto Airoldi.
“Già settimana scorsa avevamo segnalato una lieve inversione di tendenza che, purtroppo, è andata ad aumentare. La scorsa settimana avevamo 188 positivi positivi, oggi sono 238. Probabilmente si tratta del numero più significativo da diversi mesi a questa parte. Invito tutti i cittadini a considerare l’uso della mascherina soprattutto in ambienti chiusi e anche dove ormai non sussiste più alcun obbligo.”

Non sono buone nemmeno le notizie che arrivano dalle Rsa Saronnesi: mentre la casa di riposo Gianetti ha visto il negativizzarsi di tutti i pazienti, la Focris ospita 11 nuovi positivi, ma il sindaco rassicura: “Non è preoccupante, sono lievemente positivi”.
Più confortanti i dati delle scuole: sono 38 allievi positivi contro i 35 di settimana scorsa, mentre i 21 docenti positivi nella settimana scorsa sono rimasti tali.
Continua l’attività dell’hub ex-Pizzigoni, che è prossimo ormai alle 173.000 vaccinazioni. Questa settimana il servizio sarà disponibile martedì 29, mercoledì 30 e venerdì 2 dicembre dalle 14 alle 18, per chi ha effettuato la prenotazione tramite portale di regione Lombardia.