x

x

SARONNO – I progetti eTwinning dell’istituto tecnico Zappa sono di qualità riconosciuta a livello europeo.
L’assegnazione del riconoscimento di qualità riguarda i nostri due progetti eTwinning dello scorso anno scolastico che hanno visto coinvolte le classi 2021/2022 2^ bct, 2^ act, 2^ cam, 2^ eam con il progetto read-write lab; le classi 4^ Asa e 4^Bsa con il progetto Young Founders.


La premiazione dei migliori progetti candidati, su un totale di 1792 candidature su scala nazionale, avverrà a Bologna il prossimo 12 dicembre. È un grande risultato per l’istituto saronnese, che però, già in passato ha attestato la propria competenza nel campo, aggiudicandosi il titolo “scuola eTwinning” nel biennio 2020-2022; quest’anno riproporrà la sua candidatura.

Condizioni per il riconoscimento di Scuola etwinning sono il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di docenti e studenti all’interno dell’istituto, l’apertura al territorio attraverso iniziative di formazione e l’adesione alla formazione proposta da indire e dalla Centrale etwinning sotto forma di webinar, corsi online e altro.

Nel presente anno scolastico sono stati già avviati due progetti che coinvolgono le classi 2 bct – 3 bca e 3 bsa. Un altro progetto per le classi prime è in cantiere e dovrebbe essere avviato nel secondo interperiodo.

(foto d’archivio)