Cosa vedere in vacanza a Senigallia: guida per organizzare una vacanza nella spiaggia di velluto
15 Febbraio 2023

informazione redazionale
SENIGALLIA: EMOZIONI CHE CONQUISTANO
Durante il vostro soggiorno a Senigallia, girando per i caffè e i negozi del centro e l lungomare troverete sicuramente qualche foto in bianco e nero di sorridenti ragazze con buffi costumi integrali ed ombrellini, reperti di un’epoca in cui andare in vacanza era una novità. I senigalliesi sono stati infatti pionieri del turismo e già allora avevano capito di avere molto da offrire: una tranquilla cittadina con una Storia antica, una spiaggia dalla sabbia finissima, la rinomata “Spiaggia di Velluto”, e un territorio che riserva sorprese e suscita meraviglia.
Oggi Senigallia è diventata una meta ideale per ogni tipo di esperienza: se state cercando il puro relax vi basterà anche una semplice passeggiata a piedi nudi sul bagnasciuga per lasciare che le onde si portino via stress e preoccupazioni. Oppure potete farvi tentare dai peccati di gola esplorando la tradizione enogastronomica delle terre del Verdicchio. Con la primavera riprende la movida anche tra i locali del lungomare e, se siete degli inguaribili nottambuli, vi consigliamo di aspettare il sorgere del sole sulla spiaggia con una brioche ed un cappuccino caldo.
Tra le bellezze che vi aspettano in una vacanza a Senigallia non possiamo non citare la celebre Rotonda sul mare. Costruita negli anni ’30 è diventata l’amata icona della città che quest’anno festeggia il suo 90° compleanno. Oggi ospita mostre ed eventi mentre in passato è stata un polo della mondanità ospitando molti celebri personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Fred Bongusto che ha recentemente ribadito che è proprio la Rotonda di Senigallia quella della sua canzone chiudendo una querelle che andava avanti da tempo.
UN WEEKEND A SENIGALLIA
La facilità con cui è possibile raggiugere Senigallia da tutta Italia l’ha resa una destinazione popolare tra coloro che vogliono andare fuori città per un weekend. Pasqua può essere l’occasione perfetta per dedicare qualche giorno a sé stessi. Ad aprile il clima è già mite e la città è già pronta per la stagione, si fa più fitto anche il calendario delle manifestazioni e degli eventi, così il 29 e 30 aprile la città ospiterà il MOOD 2023, le gare di Orienteering regionali, una disciplina che coniuga il divertimento con la possibilità di esplorare angoli spettacolari di quelle Marche che hanno sempre un “effetto wow” sui visitatori.
Gli operatori di Senigallia Incomig sono da sempre in prima linea nella promozione del territorio e nell’accoglienza turistica. Sapranno darvi tutte le informazioni che volete anche sui costi, aiutarvi nella scelta e nella programmazione del vostro soggiorno, a partire dall’alloggio più adeguato alle vostre esigenze fino a guidarvi tra eventi, attività ed escursioni. Attraverso il loro portale potete scoprire la ricca offerta di proposte e prenotare direttamente o richiedere tutte le informazioni che vi occorrono.
Affrettatevi a prenotare con Senigallia Incoming, troveranno sempre le migliori offerte per voi ma le occasioni, si sa, non durano a lungo e richiedono tempestività.

Viale IV Novembre, 8 60019 Senigallia
Tel: 071 65343
Cell: 345 3965537
Mail: [email protected]
Portale: https://www.senigalliaincoming.it/
Facebook: https://www.facebook.com/Senigalliaincoming/
Instagram: https://www.instagram.com/senigalliatouroperator/
informazione redazionale