Il saronnese Roberto Sozzi titolare Metalgalvano premiato da Confapi per il “talento imprenditoriale”
17 Aprile 2023

SARONNO – L’azienda saronnese Metalgalvano è tra le 12 aziende lombarde selezionate per partecipare alla celebrazione del settantacinquesimo anniversario di Confapi a Roma. Durante l’evento “75 anni di grandi imprese”, il titolare Roberto Sozzi è stato premiato, per il talento imprenditoriale e gli anni di intenso lavoro che hanno portato l’azienda stessa – attiva dal 1948 – al compimento dei 75 anni di attività.
In sala erano presenti diversi ministri dell’attuale governo. Videomessaggi speciali sono arrivati dal Presidente della Repubblica Mattarella, Papa Francesco e dal Presidente del Consiglio.
L’evento – trasmesso in diretta su Sky e TgCom e condiviso dalle maggiori testate nazionali – è stato un’importante occasione per riaffermare il ruolo vitale delle piccole e medie industrie private nel tessuto produttivo italiano.
Da 75 anni le imprenditrici e gli imprenditori portano avanti con coraggio le loro aziende e sono in grado di conoscere prima della politica gli orientamenti, le difficoltà, i punti di caduta e di crisi del sistema produttivo. “I piccoli e medi industriali privati rappresentano la forza più sana e costruttrice della nazione – ha dichiarato il presidente del consiglio Giorgia Meloni – La loro forza non deriva dalla loro proporzione, ma dalla loro efficienza”.




Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione