SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di M5s Saronno in merito all’ultima seduta del consiglio comunale e alla discussione sulla mozione sull’ospedale.
Alla mozione sulla sanità e l’ospedale di Saronno, presentata a prima firma Giuseppe Calderazzo con Luca Amadio, Luca Davide, Cristiana Dho e Lorenzo Puzziferri, i consiglieri comunali di maggioranza rispondono con “un emendamento” che recita nell’introduzione: “I Consiglieri firmatari propongono al Consiglio Comunale di emendare la mozione con …”
Ora spieghiamo ai cittadini di cosa si stia realmente parlando. Il tema in discussione riguarda la mozione sulla Sanità e l’ospedale di Saronno, spazzata via totalmente da quello che è stato definito “emendamento” ma che in realtà annulla l’intero testo originale sostituendolo in modo completamente diverso e soprattutto più “comodo e consono” alle dinamiche amministrative alle quali siamo ormai abituati.
Calderazzo e gli altri firmatari presentano una mozione con richiesta (più volte ripetuta nei comma che riportavano perfino ad alcuni passaggi della nostra Costituzione) di attenzione e salvaguardia della Sanità pubblica, nell’interesse dei cittadini tutti e delle fasce più deboli in particolare, per ritrovarsi invece, con un abile gioco di illusionismo, una diversa mozione (e qui l’illusione che si tratti di un emendamento) che rimpiazza le richieste iniziali e le sostituisce con un inchino di ringraziamento a Regione Lombardia che ci regala aiuti ( insufficienti) per il nostro ospedale e una bella prospettiva di accettazione di Sanità privata, edulcorata da richieste alla Regione da parte di questa amministrazione che sono sempre le stesse e vanno sempre nella stessa direzione.
Un lungo testo di “un unico emendamento” nel quale mai, e sottolineiamo mai, viene evidenziato un seppur minimo riferimento alla sanità pubblica che nel testo “spazzato via” abilmente rappresentava il fondamento imprescindibile per una vera battaglia al servizio della comunità.
Ora lasciamo che siano i cittadini a riflettere su quanto riteniamo dovesse essere evidenziato, affinché abbiano consapevolezza che non sono le parole come “fascismo, mafia, terrorismo” pronunciate (orribilmente) da un primocittadino quello che più ci deve preoccupare, ma le azioni che ci aspetteremmo venissero messe in atto con maggiore coraggio e più chiarezza in difesa dei cittadini e dei loro bisogni, da un’amministrazione che invece appare sempre più debole e assente dalla realtà cittadina.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Ma il.modello sanitario in lombardia lo decide il sindaco?
Fate un po’ ridere. Poi voi avete preso il 3.9% alle regionali con voli le regionali certo non vi vince
Si riconferma che fate solo inutile polemica!
Troppe parole e pochi fatti, mentre stiamo parlando c’è gente che si ammala, che non riesce a fari i controlli, che si cura male e chi non si cura affatto.
Il vostro compito è quello di discutere, lo fate bene, nessuno sta criticando ma se poi non ci sono i fatti, non serve a nulla.
La politica oggi sta parlando per niente.
Tutto quello che voi volete, lo vogliono tutti..
Peccato che non dipenda dalla giunta del sindaco Airoldi.
Siete fuori tema
Domanda, ma cosa sta cercando il 5 stelle?? Emandamento votato favorevolmente,, su questo bisogna affrontare, basta con le proteste, 5 stelle, attacc, obiet. Sar. Cose concrete!!!
A loro la concretezza non importa, conta solo strillare e cercare uno straccio di visibilità
Questi vogliono solo polemica, sono i migliori alleati delle destre
Nel frattempo, mentre tutti parlano e discutono, ieri ennesima aggressione ad un medico e un infermiere che lavorano a Saronno, finiti in pronto soccorso, nessun investimento per la sicurezza degli operatori
Fanno senplimente schifo questi politici, polemiche gratuite tra partiti mentre l’ospedale va sempre peggio
Ci saranno le cooperative all ospedale e la guardia medica in via fiume. Ecco la rivoluzione in atto e i problemi verranno risolti
A saronno avete il 3,5 % avanti cosi
Comments are closed.