Concerto Proserpio, successo per il memorial (foto di Edio Bison)
3 Ottobre 2023
SARONNO – La città di Saronno non ha voluto mancare. Sold out al teatro Giuditta Pasta domenica sera per la prima edizione del concerto memorial per ricordare Angelo Proserpio.
Si è spento nel febbraio scorso il 76enne avvocato notissimo per il suo impegno in ambito culturale e politico per la città di Saronno a cui era profondamente legato. Proserpio è stato uno dei protagonisti della vita saronnese basti ricordare la sua passione e dedizione per la Società storica saronnese, il suo impegno in politica dove si è candidato sindaco ed ha fondato Tu@saronno la lista civica più longeva della città e recentemente il suo impegno nella Saronno città dei beni comuni la società proprietaria dell’ex Isotta Fraschini. Importante anche il suo contributo come avvocato basti dire che è stato a lungo presidente dell’ordine degli avvocati del foro di Busto Arsizio. Da tempo lottava contro la malattia ma non ha mai smesso di portare avanti il suo impegno per la città.
Quella per ricordarlo è stata una piacevole serata con la musica che a lui piaceva tanto: alcuni pezzi jazz, blues, classica senza dimenticare alcuni classici di Frank Sinatra e qualche colonna sonora de Morricone.
Presenti il sindaco Augusto Airoldi, che ha salutato il pubblico ricordando il grande impegno politico e sociale di Angelo, la vicesindaco Laura Succi, il presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli e gli assessori presenti tra il pubblico. Tra i presenti oltre alla famiglia anche tanti amici e conoscenti saronnesi e non solo.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione