Saronno, a Casa di Marta il via delle “letture del lunedì”: oggi il primo incontro
6 Novembre 2023
SARONNO – Parte lunedì 6 novembre la nuova iniziativa culturale promossa dalla Biblioteca della Casa di Marta, rivolta a tutte le età: dalle 14.30 alle 16 in via Petrarca 1 il primo incontro del ciclo intitolato “La lettura del lunedì” avrà come protagonista il libro “Nove giorni e mezzo” di Sandra Bonzi, edito da Garzanti. Si tratta di una dark comedy, ossia di un giallo che mescola mistero al divertimento.
Sarà un’occasione per fare cultura, condividendo del tempo e facendo amicizia, stimolati da un dibattito costruttivo.
Le prossime date saranno 20 novembre, 4 e 18 dicembre. Al termine di ogni incontro verrà svelato il libro protagonista di quello successivo.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
WOW! Le Letture del LUNEDI’
(mai NOME fu così azzeccato dopo le Letture (quelle Sacre) della Domeniche in chiesa e quelle storiche e popolari del martedì in piazza De Gasperi)
ecco ai saronnesi una vera genialata di marketing … per dei normalissimi reading commerciali/promozionali che ormai fan tutti.
Complimenti agli ideatori … ma poi, alla fine del periodo di letture piantumerete pure un alberello per storicizzare?
Come lo chiamerete, forse Dante il Sommo? (visto che il nome Alighiero è ormai bruciato, in Città). Che tristezza sono l’antagonismo, la competizione, l’invidia, la mancanza di creatività e l’emulazione degli originali.
Comunque il mio grande e sincero GRAZIE di cuore all’equipe organizzativa di Santa Marta per il fatto di riconoscere pubblicamente e dare grande merito all’Originale momento di aggregazione spontanea e non competitiva che nacque in piazza De Gasperi il 5 maggio 2015 e che da allora ha prodotto ben oltre 60 incontri autorganizzati ed autogestititi da oltre 80 Autori letterari e non letterari appartenenti al territorio del saronnese.
Buona vita e imboccaalupo!
P.S. Se avete piacere di partecipare ai futuri incontri de I Martedì delle Letture, prendete nota sin da ora che: Sarete sempre i benvenuti, nessuno vi caccerà via come nessuno invierà inviti personalizzati o specifici, mai vi sarà dato ampio spazio per proporre le vostre opere creative …. non solo letterarie in quanto il termine LETTURE è relativo a tanti altri ambiti oltre al letterario. Ai Martedì delle Letture ci si va perché si sceglie autonomamente di andarci e non in quanto invitati per essere poi lodati ed incensati da truppe cammellate.
La spontaneità tra artisti e creativi quando è vera e sincera non è mai vissuta come competizione ma è reciprocamente collaborativa.
Vendita, promozione e marketing non appartengono, sono proprio escluse, dal FORMAT del Martedì in quanto si promuove la Cultura nella semplicità e non con quella con accezione elogiativa o didattico-accademica.
L’idea del format originario è solo quello di essere quattro amici al bar che si incontrano e si raccontano ciò che producono, non per fare passerelle o red carpet tra claque organizzate.