Home Groane La nuova pizzeria kebabberia di Solaro intitolata a Padre Pio

La nuova pizzeria kebabberia di Solaro intitolata a Padre Pio

1612
5

SOLARO – Geniale operazione di marketing o convinto atto di devozione? Se lo saranno chiesto in molti passando davanti alla nuova pizzeria kebabberia d’asporto di via Rosmini a Solaro, o magari leggendo il volantino distribuito in questi giorni nelle cassette delle posta. Il locale si chiama: “Pizzeria d’asporto e kebab Padre Pio”. Al di là dell’usanza già di per sé particolare, anche se molto diffusa, di chiamare una pizzeria con il nome di un Santo, rimane la curiosità del fatto che nel negozio si venda anche kebab, piatto tipico mediorientale in particolare della cultura islamica. I proprietari ci dicono orgogliosamente di essere: «Egiziani cristiani» – spiega il gestore Hany Abu El Amyn. «Siamo nella ristorazione da quasi vent’anni, arriviamo da Milano. Abbiamo scelto il nome di Padre Pio per la nostra devozione nei suoi confronti. È stato un santo capace di grandi miracoli. A Solaro abbiamo questo punto di rivendita d’asporto e non vediamo nulla di strano nel proporre anche il kebab». Per i curiosi, l’inaugurazione si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre.

24102017

5 COMMENTI

  1. Kebab piatto tipico mediorientale in particolare della cultura islamica.
    Ma che sciocchezza è questa ?
    Quindi una Pastiera napoletana, dolce tipico delle Festività cristiana, dovrebbe essere proibito nei paesi mussulmani. pur essendo Halal (consentito dai precetti coranici).

  2. Anche se si chiama Padre Pio cosa c’è di strano nel vendere Kebab???? O per via del nome dovevano vendere pizza e orecchiette con le cime di rapa!!! A volte fate considerazioni assurde !!!

  3. Ma che articolo è?
    Buona fortuna a questa pizzeria, sperando di provarla presto.

Comments are closed.