Home Cronaca I ladri collezionisti fanno il bis: rubata la targa del Ponte della...

I ladri collezionisti fanno il bis: rubata la targa del Ponte della Vittoria

330
1

SARONNO – Un collezionista di targhe? Un ragazzino annoiato? Un vandalo a caccia di emozioni? E’ davvero difficile capire chi e perchè abbia rubato la targa del ponte della Vittoria.

E’ la seconda volta che la targa, realizzata dal circolo culturale Tramway per valorizzare il Ponte della Vittoria, che corre tra la stazione e viale Rimembranze sul sottopassaggio di via Primo Maggio, viene staccata e rimossa. Un episodio davvero strano soprattutto perchè in genere in caso di vandalismi l’oggetto staccato viene abbandonato o rotto ma non trafugato.

Ad accorgersi nel nuovo “sfregio” ad una particolarità architettoniche della città i volontari del circolo Tramway che esattamente come in occasione del primo furto si sono già attivati per sostituire la targa che era stata posizionata proprio per far conoscere il valore e la storia del ponte troppo spesso dimenticato tra le particolarità di Saronno. Il Circolo Tramway, sodalizio attivo dal 2002, ha sempre avuto un occhio di riguardo per lo storico ponte dove ha riposizionato, sempre a proprio spese anche lo storico orologio.

11122017

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome