Home Caronno Pertusella Tenta di buttarsi sotto il treno, ma ci ripensa. Le foto dei...

Tenta di buttarsi sotto il treno, ma ci ripensa. Le foto dei soccorsi

2877
0

CARONNO PERTUSELLA – Tragedia ieri sera nell’area alle porte della stazione: sul binario del treno Milano Novara si è posizionato, in attesa di un convoglio, un uomo, un 50enne residente in paese.  All’ultimo minuto ha rinunciato all’estremo gesto spostandosi. Il macchinista si è accorto della presenza dell’uomo ed ha iniziato una frenata mentre sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, i carabinieri, l’elisoccorso e la Croce Azzurra di Caronno Pertusella.

Dopo le prime cure sul posto l’uomo è stato portato all’ospedale Niguarda: ha riportato ferite a diverse fratture ad una gamba ma sarebbe fuori pericolo. Sul posto i pompieri con i tecnici di Ferrovienord hanno lavorato per diverse ore per il pieno ripristino della circolazione. Tanti i ritardi sui convogli nella fascia oraria dalle 19 alle 21.

“Abbiamo saputo del tentato suicidio in treno – spiega un 18enne saronnese – siamo stati contenti che la persona coinvolta non sia rimasta uccisa anche se il nostro convoglio ha avuto oltre 70 minuti di ritardo”.