SARONNO – Oggi ricorre la giornata mondiale della salute mentale (10 ottobre) e proprio per affrontare a livello cittadino questo tema l’Unità Operativa di Psichiatria di Saronno, afferente al Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze dell’Asst Valle Olona, promuove una serie iniziative di sensibilizzazione in collaborazione di AsVAP4, Auser, Il Clan/Destino, il gruppo Fareassieme, la Cooperativa Cls Sun chi, col patrocinio del Comune di Saronno.

Nel 2018 corre il cinquantesimo anniversario della Legge 180 (Ongaro-Basaglia) che ha rivoluzionato il ben-essere psichico in Italia e all’estero.
Le manifestazioni inizieranno con l’inaugurazione di una mostra fotografica, proprio il 10 ottobre alle 17,30, presso l’atrio dell’Spdc del presidio ospedaliero di Saronno. Il fotografo Edio Bison donerà cinque fotografie di paesaggi lombardi che resteranno nell’atrio del quinto piano del padiglione verde e presenterà le immagini fotografiche che documentano l’ex ospedale psichiatrico di Mombello, seguirà visita del reparto Spdc e aperitivo.

(foto pubblicata su gentile concessione dell’artista il fotografo saronnese Edio Bison)

10102018

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.