Home Groane Il teatro comunale di Limbiate presenta la nuova stagione

Il teatro comunale di Limbiate presenta la nuova stagione

342
0

LIMBIATE – Spettacoli di qualità e anteprime degne dei teatri milanesi, ma a prezzi molto più bassi. Come avviene da due anni, lo scopo della direzione artistica del teatro comunale di via Valsugana è quello di far conoscere e apprezzare la struttura limbiatese attraverso proposte che possano andare incontro al gusto del pubblico e che portino alla scoperta di uno spazio capiente (600 posti a sedere) e moderno, con parcheggio ampio e gratuito, fuori dal traffico e dal caos del capoluogo lombardo o dei grandi centri.

E tutto questo, valorizzando un cartellone che tenga conto dei gusti degli spettatori più affezionati, che da molti anni sono ospiti fissi del teatro di Limbiate, così come spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione. “Abbiamo deciso di fare uno sforzo economico ulteriore – commenta il direttore Artistico Marco Negri – per portare a Limbiate un grande Paolo Rossi, l’attesissimo Giovanni Vernia, che non è solo attore e comico, ma anche un eccezionale cantante come sta dimostrando a “Tale & Quale Show”, il programma di successo di Rai1, la simpaticissima coppia Laurito/Zanicchi, il mitico Gabriele Cirilli, un inedito Antonio Provasio con tanto di band, in elegante abito maschile, il casalingo disperato Max Pisu, e poi Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Anna Mazzamauro”.

Il calendario propone in tutto dieci spettacoli serali “in abbonamento” e altre cinque/sei serate “fuori abbonamento”, che prevedono, tra gli altri, una mini-rassegna jazz e l’ormai tradizionale appuntamento con I Legnanesi.

La novità di questo 2018/2019 riguarda gli appuntamenti della domenica pomeriggio per il “teatro-famiglia”. Per i bambini e gli adulti si è messa in programma una rassegna di musical ispirati a cartoni animati, con cantanti, performer e acrobati preparatissimi. Family show di altissimo livello,  per la prima volta a Limbiate: Rapunzel (domenica 11 novembre), la Sirenetta (domenica 13 gennaio 2019),  Simba- Il Re Leone (domenica 10 febbraio) e Heidi (domenica 10 marzo).

Non mancherà infine la serata/capodanno, con lo spettacolo che avrà inizio alle 21.30 e che accompagnerà il pubblico al brindisi della mezzanotte: protagonisti i comici di Zelig e Colorado Café.

Soddisfatto anche il sindaco Antonio Romeo, che ha ribadito l’importanza di valorizzare il teatro comunale, nato per “fare cultura”, di cui i limbiatesi devono andare orgogliosi: “Vogliamo che i nostri concittadini vivano il teatro, il grande teatro della città: appartiene a loro ed è stato costruito per questo”. L’esordio della stagione è affidato all’Orchestra da camera “Ildebrando Pizzetti”, diretta dal Maestro Pagano e con la soprano Carlotta Colombo (sabato 20 ottobre).

Biglietti singoli o abbonamenti (tre formule per il serale e una per i Family Show) sono acquistabili presso la biglietteria del teatro di via Valsugana, ogni mercoledì e sabato pomeriggio dalle 16 alle 19, oppure online su www.vivaticket.it  e su www.melarido.store. Per maggiori informazioni: 392.8980187.

11102018

(nella foto la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione)