telos esterno via milano SARONNO – Gli attivisti del centro sociale Telos si mobilitano in vista dell’adozione del nuovo piano di governo del territorio. Da Facebook è partito l’appello dei ragazzi a tutti i simpatizzanti a partecipare alla seduta di giovedì 20 dicembre che deciderà le sorti dell’area dismessa, quella tra via Milano e via Varese, occupata ormai da anni dai ragazzi.

Ecco il testo integrale della convocazione

Giovedì il comune di saronno vorrebbe approvare il nuovo PGT (piano di governo del territorio) che, oltre a portare l’ennesima colata di cemento sulla nostra già sovrabbondantemente cementificata città, deciderà le sorti future dell’area su cui oggi sorge il TeLOS.
Noi saremo presenti al consiglio comunale, e chiediamo anche a tutti voi che avete a cuore le sorti del TeLOS di essere presenti.
Per non far passare sotto silenzio l’ennesimo scempio speculativo, per difendere coi denti quello che abbiamo conquistato finora.

1 commento

  1. oh, anche le barricate… mancavano ^^”
    è proprio vero che finisce il mondo 😀

    però, così, butto lì una riflessione: è normale avere gente che invoca barricate oltre a chi chiama i cittadini a raccolta?
    perchè secondo me non lo è nel quadro di un percorso partecipativo della cittadinanza alla stesura del pgt.
    quante riunioni sono state fatte? e come sono state attuate (interventi, spiegazioni)… insomma, in che modo? perchè conta anche quello.
    dirò un’ovvietà: mi sa che qualcosa non ha funzionato nel percorso di partecipazione.

    le posizioni di Attac non mi sembrano poco fondate, anzi… ma tanto il mondo finisce 😛

Comments are closed.