Airoldi: “Mi tengo la delega alla rigenerazione urbana: voglio Pgt con la mia impronta”
SARONNO – Il sindaco Augusto Airoldi è tornato a parlare della ricerca del nuovo assessore alla Rigenerazione urbana. Anzi di come questa al momento sia ferma. Nel mese di settembre ha lasciato l’incarico Alessandro Merlotti e il primo cittadino ha annunciato la ricerca di un sostituto che avesse le competenze, nessun conflitto di interesse e grande condivisioni di visione con l’Amministrazione a partire dal programma elettorale.
Ad oggi però le cose sono cambiate, o almeno così ha spiegato lo stesso primo cittadino sia sabato alla stampa sia ieri sera in consiglio comunale: “Mi tengo la delega alla Rigenerazione – ha spiegato – nelle ultime settimane siamo partiti con la procedura di variante del Pgt, creando anche una commissione consiliare con tutte le forze politiche e i consiglieri. Terrò io la delega perchè voglio dare l’impronta della mia Amministrazione, un’impronta significativa, al nuovo piano del governo del territorio. Penso per esempio agli input che daremo sul piano energetico, con le Cer ma non solo. Mi piace l’idea di essere presente e seguirlo in prima persona”.
In consiglio comunale c’è stato poi un botta e risposta su questo tema prima con il capogruppo di Obiettivo Saronno Luca Amadio che ha più volte chiesto a sindaco e Amministrazione di rispondere alla domanda su questo tema del cittadino Gabriele Cattaneo (arrivato nella parte di consiglio comunale aperta ai cittadini). Alla risposta del sindaco Augusto Airoldi è seguita la nota tecnica del presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli che ha corretto il sindaco sulla modalità con cui il primo cittadino esercita i propri poteri o li delega agli assessori.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
05052023
Lascia un commento
Commenti
Ma fai una cosa giusta… Dimettiti?
“….. essere presente e seguirlo in prima persona.”
Che Dio ci aiuti, anzi che aiuti Saronno.
Quindi supermercato coop in vista?
Se è la stessa “impronta” che ha dato con la delega alla sicurezza che si è tenuto per se’ sin da subito, allora sarà anche per la rigenerazione urbana un colossale fallimento: povera Saronno, chi succederà ad Airoldi nel prossimo mandato avrà davvero parecchio da fare per sistemare le cose.