Home Primo piano Mostra presepi Avis: i saronnesi raccontano la Natività con creatività

Mostra presepi Avis: i saronnesi raccontano la Natività con creatività

69
0

SARONNO – Stamattina alle 10 in una Villa Gianetti vestita a festa si è aperta la mostra dei presepi organizzata dalla sezione saronnese dell’Avis che quest’anno festeggia il sessantesimo anno di attività in città.

“Anche quest’anno – spiega il presidente Salvatore Gemma – abbiamo avuto un ottimo riscontro: abbiamo raccolto 49 presepi divisi tra le categorie adulti e bambini. Hanno partecipato alcune scuole materne, come quella di via Monte Santo e quella di via Cavour, il Centro diurno disabili e la Cooperativo lavoro e solidarietà”.

Così ieri mattina si è rinnovato uno degli appuntamenti più tradizionali del Natale saronnese con l’esposizione delle opere realizzate dai saronnesi. “A tutti i visitatori viene consegnata una scheda – continua Gemma – con cui votare un presepe per la categoria adulti ed uno per quella ragazzi”.

Al termine dell’esposizione gli attivisti stileranno la classifica e i più votati delle due categorie saranno premiati il 19 gennaio con una cerimonia nel salone della Fondazione Gianetti.

Alla mostra vera e propria, ultimo evento del ricco calendario di iniziative proposte in occasione del sessantesimo anno di attività del sodalizio, è legata un’iniziativa di solidarietà:”Come gli ultimi anni continuiamo la raccolta fondi per il progetto Congo – conclude il presidente – un’iniziativa portata avanti con le suore di via Cavour che ci permette inviare strumentazioni per il centro trasfusionale di Kinshasa”.

Ecco alcune delle opere esposte