rifiuti silighini SARONNO – “L’amministrazione comunale ha dimenticato che i cittadini consumano anche durante le feste, anzi molto di più”. Esordisce così Luciano Silighini Garagnani presidente del gruppo Lombardia dei Promotori della libertà (Pdl) che con alcuni volontari hanno rastrellato Saronno constatando lo stato di abbandono in cui versano alcune zone della città ricolme di spazzatura.

“Ho ricevuto innumerevoli lamentele da parte dei cittadini che mi hanno contattato via mail o telefonicamente informandomi che da giorni hanno le strade ricoperte di spazzatura. Con alcuni volontari siamo scesi nuovamente in strada e abbiamo raccolto una documentazione fotografica che dimostra l’incuranza in cui l’amministrazione ha lasciato alcuni quartieri con sacchi di spazzatura ovunque. Dove manca il Sindaco ci pensano i cittadini e con alcuni volontari stiamo raccogliendo la spazzatura e considerando che oggi è la Befana riempiremo una gigantesca calza e la porteremo in Comune, senza dolci o carbone ma ricolma di questi bellissimi sacchetti colorati che da giorni invadono le nostre strade. Anche se la tentazione di lasciarla li è forte, prometto che poi tireremo dritto verso la discarica municipale”

4 Commenti

  1. Volevo avere il contatto di luciano silighini in quanto il marciapiede sotto casa mia ha delle buche e magari coi suoi volontari puo’ venire a mettere un po’ di cemento.

  2. ma chi è silighini? pare che ora non si riesca più a vivere senza lui e i suoi volontari, vediamo se esisteranno anche dopo le elezioni

Comments are closed.