CARONNO PERTUSELLA – Considerato il successo dell’anno 2012, l’assessorato all’Ambiente e all’ecologia del Comune di Caronno Pertusella intende riproporre la seconda edizione di “Ri… Giocando”, il mercato del giocattolo usato.

La manifestazione si terrà domenica 21 aprile, dalle 10 alle 17.30 alla palestra della scuola “Ignoto Militi” di corso della Vittoria e coinvolgerà i bambini delle scuole materne e di tutte le scuole primarie del Comune ed è aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi.

municipio caronno pertusella

L’iniziativa si colloca nel progetto finalizzato alla riduzione dei rifiuti del Comune di Caronno Pertusella, per la salvaguardia dell’ambiente e si basa sul principio dello scambio di un bene. Questa iniziativa è organizzata con la preziosa collaborazione delle “associazioni dei genitori” presenti sul territorio, l’Associazione insieme donna, Fare arte e Il Giuggiolo.

Il giorno del mercato verrà inoltre allestita in palestra una “Ecobanca” che consegnerà ai bambini tanti gettoni, quanti sono i giochi consegnati nei punti di ritiro individuati. I giochi donati che alla conclusione della manifestazione non fossero stati ritirati, saranno destinati ad un progetto di solidarietà. Durante la manifestazione saranno presenti anche gli stand “Ecobook” (libreria di libri usati per bambini); “Ecoarte”, punto d’arte in cui verranno dimostrate tecniche di arte e immagine sul tema del riuso; “Ecolab”, laboratorio di realizzazione di “pigotte” e creazione oggettistica con bottiglie di plastica

L’Amministrazione comunale durante la giornata la consegnerà l’attestato alla “Scuola riciclona“, scelta sulla base dei gettoni raccolti e un premio di partecipazione per tutte le scuole a riconoscimento dell’impegno.

160413