angelo veronesiSARONNO – “Mi devo scusare con i cittadini di Kabul per l’affrettato paragone. Kabul non può certo essere paragonata alla nostra città. I veri e propri crateri che costellano il manto stradale saronnese sono effettivamente più simili a quelli del nostro satellite naturale: la Luna!”. Inizia così la replica di Angelo Veronesi, capogruppo della Lega Nord alla “tirata d’orecchie” del sindaco Luciano Porro che l’aveva invitato a non usare la capitale afgana come termine di paragone parlando delle strade cittadine.

“Invito il sindaco Luciano Porro a guardarsi qualche documentario sugli allunaggi per capire quanto è brutta la situazione per gli automobilisti, i ciclisti ed i pedoni in città. Anche solo camminare per Saronno diventa un’impresa, dato che la forza di gravità non è bassa come sulla Luna, quindi i cittadini non possono balzare tra un cratere e l’altro come novelli astronauti”. Veronesi esce poi dalla metafora e rincara:”In questi giorni, guarda caso prorio in concomitanza con il nostro intervento in consiglio comunale, l’Amministrazione sta mettendo delle toppe ai crateri lunari, salvo poi accusarci di propaganda”.

Ispirato il consigliere comunale del Caroccio ipotizza anche una lettura politica:”Il bilancio dimostra Agostino (Tino) Fontanafuori da ogni dubbio che è stata fatta una scelta politica nel taglio di fondi all’unico assessore dell‘Idv Agostino Fontana, in modo da scaricare su di lui e sul suo partito ogni responsabilità. In linea con questa scelta viene invece dato grande risalto al neo settimo assessore Roberto Barin, che invece è del Pd.  C’è forse qualcuno di troppo? Questi tagli al buon assessore Fontana sono frutto di una scelta politica maturata dopo aver ricevuto ordini da Roma dettati gli ultimi risultati elettorali?”

23052013

6 Commenti

  1. Almeno l’amico Elio fa ridere ed è simpatico! Lei, sig Veronesi, con le sue metafore..è triste

  2. …devo avere anch’io le traveggole come il veronesi: quante buche sulle strade ho visto oggi a Saronno. pensa che una l’ho presa davvero in pieno e sono sobbalzato anche se andavo a 30 km l’ora.
    Consiglio a Porro di ridurre ulteriormente la velocità o di far transitare solo cavalli a calesse per Saronno, così la sicurezza viabilistica è …sicura!
    un dubbio mi sorge ..ma a Kabul… c’è il limite dei 30 km ora?
    … e sulla luna a quanti km ora si va?
    … di fatto: le buche ci sono e tante e profonde. Considerazione finale: nessuno, e il sig. nessuno a questo punto ha un nome e cognome, forse non è il sindaco di Saronno!

  3. Cmq..riguardo i 30 all’ora..io non li ho mai rispettati..a parte quando i vigili mettono l’autovelox (sino ad oggi sempre ben segnalato e con congruo anticipo). Se poi..voi della lega..col limite dei 30/h ve ne siete fatti una ragione di vita, buon per voi; anche perchè..quando parlate di qualcosa che discosti il limite dei 30/h..non è che facciate bella figura..(vedasi kabul)! E se proprio la devo dir tutta..preferisco gli interventi del silighini ai vostri sproloqui!

  4. stiamo a far polemiche sulle buche e qualcuno non sà come fare a tirar sera…….

Comments are closed.