Allagamento via Roma/via Biffi, Veronesi: “Ma Casali non aveva detto di aver risolto con l’intervento sulla ciclabile?”
SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Angelo Veronesi segretario cittadino della Lega Nord Saronno in merito all’allagamento tra via Biffi e via Roma.
“Senza nemmeno spendere un euro dei fondi del Pnrr l’assessore Franco Casali pur non avendo delega allo sport è riuscito a creare una seconda piscina scoperta tra via Biffi e via Roma.
È di pochi mesi fa il roboante comunicato stampa del mega assessore Casali ( si veda ad esempio https://ilsaronno.it/2023/01/19/via-roma-casali-fa-il-punto-del-cantiere-stiamo-lavorando-su-cordoli-e-caditoie-addio-allagamenti/ ) in cui prometteva la risoluzione degli allagamenti tra via Roma e via Biffi grazie ai lavori di rifacimento della pista ciclabile.
Sono riusciti a peggiorare la situazione in modo fantozziano, non certo a risolverla. Prima si formava una pozzanghera, adesso invece si forma una mega piscina scoperta alta quanto i bordi dei tre mega attraversamenti pedonali rialzati.
Gli allagamenti sono frutto della delirante ideologia sinistra che alza gli attraversamenti pedonali ad un’altezza esagerata rispetto alle esigenze dei pedoni, e difende i bagolari le cui foglie intasano gli scarichi dell’acqua.
Le scelte politiche di questa amministrazione sono illogiche in quanto sono frutto di ripicche, volte solo a fare dispetto ai cittadini elettori della Lega e del centro destra.
I bagolari vengono difesi fino alla morte come se fossero alberi sacri, mentre i castagni di via Milano vengono rasi al suolo senza colpo ferire e senza mobilitazioni di alcun comitato politicizzato, nel silenzio degli amici di Ambiente Saronno, immolati sull’altare della realizzanda pista ciclabile di via Milano ferma però da quasi un anno per incapacità amministrativa.
Sempre in tema di attraversamenti pedonali esageratamente rialzati si evidenzia poi il mega attraversamento pedonale rialzato tra via Miola e via Bergamo che riesce solo a rompere gli assi delle auto spostando il limite dai 30 km/h di Porro ai fantozziani 20 km/h.
La Lega cancellerà questo scempio, non per ripicca, ma perchè è un danno contro cittadini.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Passare una pozzanghera con la bicicletta è una delizia ecologica
La gestione Casali & Airoldi si sta sempre più dimostrando incapace digestire i problemi ambiente e viabilità
Gli esperti dei lavori non fatti, se tralasciamo il muro parco buttato giù erroneamente
Il signor Veronesi spicca sempre per acutezza e ingegno nei commenti che fa pubblicare a questa testata on-line!!
Decisamente abile nell’analizzare situazioni ed eventi!
Peccato che non sappia distinguere un evento eccezionale e straordinario per portata ed intensità da una normale caduta di pioggia!! Non si è domandato come mai ,anche questa mattina ,gli addetti alla manutenzione pur essendo domenica erano impegnati a liberare tombini e caditoie da rami, da foglie e aghi di pino ?
Questa è la lega di Saronno che per fortuna i cittadini saronnesi non hanno più voluto al governo di questa città!!
-
Gentile Antonella circa l’evento eccezionale nulla da dire. Sulla gestione casali invece moltissimo. In quel tratto di strada non erano mai successi problemi del genere, come non erano mai successi incidenti. Non si capisce per quale motivo il dott Casali abbia cosi tanto interesse verso la zona della regina pacis. Prima il senso unico che definire assurdo è fare un complimento, poi l’attraversamento rialzato con i risultati sotto gli occhi di tutti alle prime gocce d’acqua. Per non parlare delle decine di alberi tagliati inutilmente con la scusa del parere dell’agronomo. Per quanto riguarda la questione giunta leghista le faccio presente che tutti gli interventi fatti fino ad ora ( escluso quanto sopra ) sono stati approvati o iniziati dalla giunta precedente. Io purtroppo ho votato Airoldi purtroppo…. Ps si informi su come l’attuale amministrazione sta gestendo la questione ex Isotta. Al consiglio comunale aperto è stato esplicitamente detto che “è in corso una trattativa riservata tra proprietà e amministrazione ” effettivamente un ottimo esempio di trasparenza.
Spero che venga pubblicato, perché ho dubbi, starò attento
Leggo e non mi stupisco x chi fa certe dichiarazioni!!!! Penso che prima di fare e dire, che oramai si deve convivere con certe situazioni climatiche, il sig. Veronesi forse ha poca memoria!!! Le sue esternazioni sono povere di contenuto!! Sta ancora rosicare da tre anni circa, e non le passa, gli consiglio rosicare meno e pensare a quanto loro hanno fatto!!!
Casali si deve dimettere! Non è possibile sperperare in modo indecoroso soldi dei cittadini per lasciare la città in queste condizioni. È inutile riempirsi la bocca di parole e le situazioni restano lo irrisolte. La manutenzione del verde è pressoché necessaria, la pulizia di strade e tombini è importante. Non possiamo ancora aspettare e rifarsi solo su parole che il tempo è cambiato, i fenomeni impossibili. Questo assessorato è impossibile! Se non ci sono le competenze si vada a fare altro. I cittadini saronnesi hanno bisogno dei fatti veri che non si vedono e non di sole parole!
A pioggia estrema non c’e’ tombino che tenga. Fatevene una ragione.
Poi parla la lega che doveva togliere le accise dalla benzina gia’ 2 anni fa!!!
-
cosa c’entrano le accise?
sempre pronti, pur di difendere l’indifendibile, a cambiare il focus del problema.
Fumo negli occhi e via!
Lavori in via Roma biffi un po così cosi. Assessore dei lavori pubblici devi lavorae al meglio cosa che non hai attuato. Situazione vergognosa.
Casaliii
Ma quale scempio? Nessuno puo’ pensare, tranne voi, che una quantita’ di acqua fuori dalla logica possa essere smaltita completamente.
E basta con questi attacchi personali, neanche all’oratorio, qui siamo all’asilo mariuccia.
Povera saronno.
-
Ma quale quantità di acqua fuori dalla logica? Ma guarda la foto ! Se tutta Saronno fosse stata ridotta come quella povera strada sarebbe stato un disastro ! Siamo onesti 1
Quelli che non hanno fatto nulla per l’intero mandato se non qualcosa a pochi mesi dalle amministrative, neppure la tanto amata area salamelle
Ma costui si rende conto dell’enorme massa d’acqua precipitata in pochi minuti? Fenomeno straordinario. Come si fa a smaltirla? Ci pensa il veronesi con le sue mani??? La finisca con queste vergognose polemiche