SARONNO – “Via Roma fiore all’occhiello dell’amministrazione Airoldi ridotta a un fiume in piena. Quando i lavori si fanno per ripicca contro la Lega, si distorce la normativa a proprio uso e consumo per evitare di tagliare le piante, poi i risultati sono questi che si vedono nei filmati”
Sono la parole di Angelo Veronesi segretario cittadino della Lega che torna a parlare della situazione di via Roma e via Biffi dove in occasione degli ultimi temporali si sono realizzati importanti allagamenti.
“Quando lavori pubblici vengono fatti in città dovrebbero durare almeno per qualche decina di anni. L’assessore Franco Casali ha creato una nuova piscina davanti a Regina Pacis grazie ai tre nuovi passaggi pedonali rialzati. La pista ciclabile di via Roma è tutta da rifare, come avrebbe potuto dire Bartali a Coppi. In questo caso sarebbero necessarie delle scuse ai cittadini seguite da dimissioni”.
—
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Quelli del muro buttato giù per errore, dell’area salamelle non fatta, del mutuo rinegoziare a tasso più alto .. e non può neppure buttarmi fuori a caso
Quelli che siamo tutti perché nel nostro piccolo non facciamo nulla per cambiare le cose.
Vorrei fare notare che ovunque vi siano dossi, dalla Via Prealpi alla via Miola, si formano accumuli di acqua pericolosissimi per l’acquaplaning. O si interviene creando una via di passaggio per l’acqua o si rischia di avere prima o poi un incidente
Esatto. L’unica possibilità è creare delle scanalature alla base dei dossi per permettere all’acqua di passare. Ovviamente è un problema che non riguarda solo Saronno.
E’ colpa dell’acqua, deve smettere di venire acqua quando piove !!! 🙂
Vorrei ricordare al Veronesi che la zona si allagava anche quando il sindaco era Fagioli, anche con acquazzoni meno importanti di quelli recenti. E che gli alberi in pericolo di abbattimento erano quelli nella parte centrale di via Roma, non in zona Regina Pacis, a meno che nelle vostre teste non ci fosse l’idea di eliminare tutto il verde per evitare che le foglie ostruissero i tombini.
vorremmo ricordarti che l’attuale amministrazione ha sbandierato che i problemi di questa zona erano stati risolti e che loro erano fenomeni e avevo sistemato quello che Fagioli non aveva fatto per anni. Quello che vediamo è che la situazione è esattamente la stessa, se non peggio, sono stati spesi ennesimi soldi per niente e che per l’ennesima volta l’attuale amministrazione ha dimostrato di non sapere risolvere i problemi
questo egregio signore perchè non viene in via padre reina a vedere i lavori che invece sono stati fatti dalla precedente amministrazione? Ad ogni pioggia si forma un lago ed è impossi9bile attraversare la strada. E questa è colpa di lonardoni il genio delle fioriere
ma gli attuali si sono presentati come i grandi risolutori , il meglio che ci potesse capitare , dimenticando che prima della precedente amministrazione, durata 5 anni , per le precedenti alla precedente ,erano sempre loro .O no ?
non tergiversare io parlavo del lavoro fatto con i piedi dalla amministrazione fagioli e dal loro assessore lonardoni
Veronesi, guarda che ieri tutte le strade erano in quelle condizioni se non peggio
Direi proprio di no, per fortuna. Il disastro che si verifica nel tratto tra via Biffi e via Roma si verifica solo lì e in altri punti isolati di Saronno. Poi scusate, è stato Casali a dire che lo aveva risolto e che quelli prima di lui non erano capaci. Il risultato si è visto !
Ossessionato dai bagolari. Non ha di meglio su cui concentrarsi dopo tre anni??
Solaro docet
Comments are closed.