SARONNO – Aveva dato l’appuntamento ai saronnesi in piazza e si è presentato puntualissimo ed agguerrito: ieri pomeriggio Luciano Silighini con Giuseppe Anselmo, vicepresidente Studenti delle Libertà ed alcuni simpatizzanti provenienti anche dai comuni limitrofi ha allestito il proprio gazebo in piazza Volontari del sangue.

Come anticipato nessuna bandiera di partito ma solo un tricolore e una bandiera lombarda. Ad arricchire lo stand c’erano alcuni sacchi della spazzatura pieni d’aria con cartelli con alcune richieste fatte al primo cittadino Luciano Porro.

“Devo dire che la risposta della città è stata buona – commenta al termine del pomeriggio Silighini – nonostante sia un giorno feriale abbiamo raccolto 196 firme di persone che concordano con me sulla necessità di una nuova guida più abile per la nostra città”.

Quella del produttore televisivo è in realtà la prima di una serie di uscite:”Torneremo in piazza più volte per tutto il mese dando ai saronnesi un’occasione per firmare ma anche per raccontarci cosa non va nella loro via e nel loro quartiere”.

15062013

12 Commenti

  1. ohibò, e 196 firme raccolte meritano una citazione di cronaca?? probabilmente ciascuno di noi ne raccoglierebbe altrettante per qualunque motivo. Se tanto mi da tanto, chissà quanti voti raccoglie alle amministrative 2015 😉

  2. 196 firme di venerdì dalle 15 alle 18 direi che sono ottim.. Oggi si riparte!!! Forza Silighini e ottimo che c’erano al gazebo i giovani di tutti i partiti di centrodestra uniti racogliendo l’invito di Lux!! Forza ragazzi avanti tuttaaaaaaaaaaaaa ahaha

    • beh, l’utilizzo del termine ‘Lux’ fa un po’ ridere.
      penso, tuttavia, che si disciolga nel resto dell’ilarità.

    • Olcese : ottima operazione di marketing , pro sindaco; avete dimostrato che 38.800 cittadini sono a favore di Porro ” Forza ragazzi avanti tuttaaaaaaaaaaaaa ahaha”

  3. meno male qualcuno ci pensa dovete metterlo giu tutti giorni e ora
    di buttare giu il sindaco butta via troppi soldi in comune non pensa ai
    licenziati e famiglie in difficolta se lo sapevo firmavo 4 volte

  4. ..MMM, mi vien da dire solo 200 firme! ..poche pochine per far paura al Luciano fasciato di tricolore che dai “rumors” giunti proprio questi pomeriggio ha davvero gongolato a questa notizia: e con ilarità!
    …MMM mi vien ancora da dire: sebbene non serva a nulla, giuridicamente parlando tale azione, tanto i numeri son numeri e quando si parla di sfiducia, non son più i cittadini ma i consiglieri a determinarla, pensavo si realizzasse davvero qualcosa di più incisivo, di più eclatante: non dico la fila a firmare, ma quanto meno cifre a 3 zero! …solo così, giusto per dare il messaggio al Luciano Sindaco …che i saronnesi non sono tutti con lui! …ANZI!
    …ripetita iuvant! …avanti (mi piace poco!) ma solo per dire forza ( così va meglio!), si può fare!

  5. E’ normale che non siano tutti con lui, altrimenti avrebbe vinto con il 99% dei voti, ma questo avviene sempre. Ciò non toglie che non serve a molto raccogliere le firme in questo modo. Quando ci saranno le prossime elezioni, sarà più utile farlo come in una normale campagna elettorale. Fino alle prossime elezioni chi è stato eletto ha il diritto di occuparsi della città, se la maggior parte dei cittadini sarà delusa, alle prossime elezioni voteranno per un altro candidato. Funzione base della democrazia. La cosa che mi fa sorridere o forse anche un po’ meno sorridere, è che anche cambiando, le cose miglioreranno? Voglio dire in tutti questi anni sono migliorate? Sono anni difficili per tutti, sia per le amministrazioni che per i cittadini, da un lato sicuramente si può e si deve migliorare, dall’altro credo che molti non saranno mai contenti.

  6. Il primo giorno circa 200. Ieri coi commercianti ne sono arrivare quasi 400. Avete forse sorvolato il fatto che la raccolta andrà avanti tutto il mese. Stamattina fuori dalle parrocchie poi si riprende per le strade zona piscina,zona Venezia,zona Matteotti,zona Aquilone e poi Villa Gianetti. Il tutto con conferenza stampa in piazza per la consegna al sindaco. Si legge tutto sulla pagina Facebook.com/saronnno2015

  7. Certo che se silighini ne ha raccolte 10.000 per presentarsi alle primarie del PDL….no aspettate, mi viene da ridere! 😀

Comments are closed.