enpa triangolo solidaleSARONNO – Si sono tenute le elezioni del nuovo direttivo della Sezione Enpa di Saronno. Presidente locale dell’Ente protezione animali è stata eletta Alice Vanuzzi; tesoriere Raffaella Maniero. I consiglieri sono Claudio Mariotti, Damiano Farina, Pasquina Carboni, Amos Monti e Pierangelo Borgonovo.

“A tutti loro auguro buon lavoro, sicura di aver consegnato in ottime mani la sezione che ho seguito, con passione, per vent’anni, di cui gli ultimi sette come responsabile” dice la presidente uscente, Evi Mibelli.

L’Enpa saronnese si occupa di sensibilizzare alle tematiche animaliste, tramite iniziative ad hoc e l’allestimento di banchetti in centro. Intensa l’attività prettamente “operativa”, con i volontari che sono costantemente impegnati nel recupero, cura e “gestione” di cani e gatti abbandonati; nonchè di contribuire al sostentamento delle colonie feline presenti sul territorio del Saronnese. L’associazione si occupa inoltre di promuovere periodiche campagne contro il randagismo e per la sterilizzazione. Una attività a trecentosessanta gradi in campo animalista, fra Saronno e circondario.

211213