dante cattaneo3CERIANO LAGHETTO – Anche quest’anno, come avviene ormai da quattro anni consecutivi, il Comune di Ceriano Laghetto mette a disposizione delle borse di studio per gli studenti di Ceriano che stanno affrontando il primo anno della scuola secondaria di primo e secondo grado.

I contributi economici per le famiglie degli studenti vincitori sono in totale 13, di cui 5 da 200 euro ciascuno, destinati agli alunni che quest’anno affrontano la prima media, e 8 da 250 euro ciascuno per quelli che stanno affrontando la prima superiore. Per l’assegnazione verrà preso in considerazione il rendimento registrato nell’anno scolastico 2012-2013, quando i richiedenti hanno frequentato, rispettivamente, la quinta elementare e la terza media. Il testo integrale del bando con le modalità di presentazione della domanda, che deve avvenire entro il prossimo 22 marzo, è disponibile sul sito del Comune. Le borse di studio verranno assegnate sulla base di una graduatoria distinta per ogni tipologia di ciclo di studi frequentato dai richiedenti, assegnando ad ogni studente un punteggio per il profitto ed uno per il reddito. L’aggiudicazione delle borse di studio sarà decretata da un’apposita commissione, mentre la consegna avverrà nel corso di un evento pubblico della prossima primavera.

“Nonostante le ben note difficoltà economiche, riusciamo anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, a finanziare un’iniziativa che vuole essere ulteriore stimolo e sostegno per i nostri ragazzi e di vicinanza alle famiglie” commenta il sindaco Dante Cattaneo.

180214