x
x
SARONNO – Approfittando di uno dei pochi pomeriggi di sole di questo piovoso inverno ieri pomeriggio alle 17 davanti alla Prepositurale si è tenuta la cerimonia di apertura del Carnevale saronnese.
Il sindaco Luciano Porro e l’assessore alle Culture Cecilia Cavaterra sono saliti sul palco per la cerimonia di consegna delle chiavi che ha aperto le porte al regno di Re Amaretto e Regina Granella, le due maschere della città. Accanto a loro anche una maschera siciliana visto che la consegna è arrivata al termine della tre giorni dedicata ai sapori e alle tradizioni della Sicilia. Anzi proprio un carretto siciliano ha portato in piazza le due maschere saronnese al termine di una lunga sfilata. Alla cerimonia hanno partecipato anche i volontari del Gruppi amici del Carnevale di Saronno che da diversi mesi sono all’opera per organizzare il calendario di eventi che entrerà nel vivo venerdì 7 marzo.
Ecco alcune immagini della cerimonia
03032014
Porro consegna le chiavi della citta’ a Re Silighino e Regina Coma…
Toh….tra le maschere sul palco c’è anche quella da Sindaco….molto originale dal momento in cui l’attuale Sindaco è INESISTENTE.
Non vorrei che fosse una metafora di ciò che accadrà fra un anno. Senza sorrisi però.
…non fra un anno … ma da subito: speriamo che il re amaretto, unico titolato, le chiavi della città se le tenga ben strette! 🙂
Comments are closed.