disiinfestazione zanzareCARONNO PERTUSELLA – Non è mai troppo tardi per dichiarare guerra alle zanzare, soprattutto quando è appena trascorso un inverno insolitamente “tiepido”: a Caronno Pertusella intendono correre ai ripari, per prevenire una eventuale “invasione” di questi fastidiosi insetti.

L’Amministrazione civica caronnese ha dunque già varato il piano 2014 di dezanzarizzazione, con interventi sia sugli insetti adulti che nei luoghi, scoli dell’acqua, tombini, dove spesso si annidano le larve.

Si inizia già in questi fine settimana con i primi interventi, si proseguirà nel corso della primavera, il 28 aprile; poi anche nei mesi a seguire, il 28 e 29 maggio, il 30 giugno, il 28 agosto; poi si valuterà in base alla situazione ed alle condizioni meteorologiche.

E si pensa anche ai topi: sono stati varati diversi interventi di derattizazione, il primo proprio durante questo fine settimana, a seguire il 29 maggio, 22 luglio, 17 settembre, 18 novembre e nel 2015 è già fissata la data del 20 gennaio.

(foto archivio: intervento di dezanzarizzazione la scorsa estate in una via del Saronnese)

280314