ambulanza cri saronnoSARONNO – Secondo le prime ricostruzioni stava attraversando sulle strisce pedonali il 75enne che ieri mattina è stato protagonista di un sinistro in viale Rimembranze.

Tutto è successo in una frazione di secondo dopo le 10,30, indicativamente all’altezza del civico 62, dove una Citroen C1 ha urtato l’uomo, un saronnese classe 1939, mentre stava attraversando la strada. L’impatto non è stato violento ma l’uomo ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra. Il 41enne a bordo dell’utilitaria è subito sceso dall’auto per aiutare l’anziano chiamando anche la centrale operativa del 118.

Sul posto è arrivato un mezzo della croce rossa di Saronno che dopo aver controllato che l’anziana non fosse in pericolo di vita l’ha portata al pronto soccorso di piazzale Borella per le cure del caso. In pochi minuti sono arrivati in viale Riomembranze anche gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze dei protagonisti del sinistro e di alcuni testimoni elementi utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e quindi le responsabilità.

10062014