12062014 tentata rapina con aggressione (6)SARONNO – “A seguito del nuovo atto violento che ha colpito il centro cittadino saronnese, vogliamo sottolineare ancora una volta come i poveri vigili urbani si siano dovuti fermare dinnanzi ad una persona che brandiva verso di loro un’arma: gli agenti per colpa di questa Giunta sono totalmente privi di mezzi di difesa perchè il Pd e la sinistra hanno pensato bene di togliere loro l’uso del manganello rendendo i membri della polizia urbana alla stregua di semplici ausiliari del traffico”.

A rimarcarlo è Luciano Silighini Garagnani per conto della lista civica Saronno 2015.

“Il clima che si respira in questa cittadina si è dimostrato ancora una volta tristemente arido. Allo stato attuale dalle prime ricostruzioni si parla di una rapina ed i racconti narrano di “fuga in pieno centro di una persona armata di pistola e un coltello”. Non accuso per questo la Giunta o la classe politica ma ripeto e sottolineo con forza lo stato nel quale i nostri vigili si ritrovano. Ringraziamo che un agente in borghese fosse lì casualmente. Ricordo a tutti il corteo per il 22 giugno alle 18.30 in piazza della Libertà per far sentire la voglia di sicurezza e di una Saronno viva e non schiava di violenza e spaccio di droga” conclude Silighini.

130614

18 Commenti

  1. e se avessero avuto il manganello che cosa avrebbero fatto con una che aveva la pistola? ma per favore egregio silighini qualche volta prima di scrivere si blocchi un attimo e rifletta

    • ma ha già le risposte pronte da buon politico..
      “I manganelliiii…”
      “Gli exrtacomunitariii…”
      “Il teloooos”
      “Porro dimettitiii…”

    • prima di parlare a vanvera è sempre meglio informarsi
      ART. 2
      TIPO DELLE ARMI IN DOTAZIONE POLIZIA MUNICIPALE
      L’arma in dotazione per difesa personale agli addetti del Servizio, in possesso della qualifica di Agente di P.S., è la pistola a funzionamento semiautomatico Cal. 9 x 21 / 9 short, sia per il personale maschile che femminile.

  2. “gli agenti per colpa di questa Giunta sono totalmente privi di mezzi di difesa perchè il Pd e la sinistra”. E qualche riga dopo:”Non accuso per questo la Giunta o la classe politica ma ripeto e sottolineo con forza lo stato nel quale i nostri vigili si ritrovano.”
    Una persona con le idee chiare, sa a chi dare la colpa di ciò che succede nella nostra città!

  3. Anonimo manganello e pistola vanno dare alla polizia !!! E magari meno possibilità di scrivere cose insensate anonime a te

  4. E’ una questione di base: dobbiamo capire che chi minaccia la società deve essere immediatamente bloccato e isolato.
    Quindi in pratica, la Polizia Locale ( dato anche il nome) adeguatamente addestrata , deve disporre e valutare in ordine di necessità e gravità dell’intervento, l’uso di:
    – manganello
    – spray urticanti
    – pistola
    – manette
    Ed agire senza il ricatto o il timore del consenso popolare che è sempre solo demagogia asservita alla politica. Come in tutti i Paesi
    europei e non, che tanto spesso citiamo ( quando fa comodo ai politici, per adeguare qualche tassa o balzello ai livelli europei)
    MGP

  5. anonimo hai paura di mettere il nome , si capisce bene che sei di sinistra. e’ per quelli cm te che l’Italia va a rotoli.

  6. I sindacati dove sono? Perchè non si protesta mai per la sicurezza di un dipendente? Si protesta solo per il premio di produzione .

  7. Vigili che, peraltro, sono dotati di pistola d’ordinanza. Che personalmente mi auguro non debbano mai trovarsi ad utilizzare.

      • ART. 2
        TIPO DELLE ARMI IN DOTAZIONE POLIZIA MUNICIPALE
        L’arma in dotazione per difesa personale agli addetti del Servizio, in possesso della qualifica di Agente di P.S., è la pistola a funzionamento semiautomatico Cal. 9 x 21 / 9 short, sia per il personale maschile che femminile.

    • Concordo sull’esigenza di documentarsi prima di scrivere fesserie soprattutto in un comunicato.

  8. Se non ci sono certezze sul tentativo di rapina ma secondo alcuni passanti una ragazza, visibilmente agitata, sarebbe uscita di corsa dal negozio tenendo in mano un coltello e una pistola, probabilmente una scacciacani o un giocattolo.

    https://ilsaronno.it/?p=37287

  9. Da regolamento polizia urbana Saronno : i vigili non hanno il manganello e gli è stato tolto da questa giunta. Alcuni vigili che hanno fatto regolarmente un corso di addestramento specifico hanno la pistola ma il regolamento VIETA categoricamente di usarla anche come difesa

Comments are closed.