LOMAZZO – Inizierà con la serata di presentazione lunedì 15 settembre, alle 20.45 nell’aula della sede Cri a Lomazzo in via Milano 24 il nuovo corso di formazione per volontari della Croce rossa italiana.

ambulanza cri saronno

Il corso, aperto a tutti, dai 14 anni in su, permette di conoscere più a fondo l’associazione e le sue attività ed è indirizzato a tutti quanti, che abbiano un poco di tempo a disposizione, si vogliano dedicare agli altri. Il corso si terrà per circa un mese, nelle sere di lunedì e mercoledì, dalle 21 alle 23, con docenti interni e provenienti da tutta la provincia. Permette quindi di effettuare, per conto dell’associazione, tutte quelle attività che non richiedono ulteriori specializzazioni e che verranno chiarite meglio nella serata di presentazione.

A seguire, per chi fosse interessato, sarà possibile proseguire la formazione per poter effettuare servizi in ambulanza (urgenti e non), servizi di protezione civile, attività sociali e tutte quelle attività che vedono impegnata quotidianamente la Croce rossa, in Italia e in tutto il mondo.”Diventare volontario vuol dire fare solamente attività di 118 in ambulanza ? Assolutamente no – spiegano dalla Croce rossa – In Cri puoi fare una miriade di attività differenti! Sei un pensionato? Sei una casalinga? Sei uno studente? Sei un turnista? Hai del tempo libero durante il giorno? Cerchiamo volontari per l’impiego nei servizi di trasporto sociale che si svolgono nelle ore diurne feriali. Per maggiori informazioni è possibile inviare un’email all’indirizzo [email protected] È inoltre possibile effettuare la preiscrizione on-line su www.crilomazzo.org“.

20082014