SARONNO – Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre al centro Matteotti in via Sampietro si svolgerà la manifestazione “Abruzzo nel Cuore”, organizzata dall’Asd Matteotti con il contributo dell’associazione “Quelli che con Luca” ed “Arcadia” che raccoglieranno fondi per la lotta alla leucemia durante la tre giorni di calcio arricchita da una vera festa abruzzese.

Oggi, a partire dalle 17, sarà di scena il primo triangolare e che darà il via alla musica dal vivo ed alla cucina tipica. Si potranno assaggiare i celebri arrostici, spaghetti alla chitarra, formaggio fritto e molte altre specialità.

Sabato 6 settebre, sempre dalle 17 triangolare delle scuole calcio locali e “debutto” musicale dei Caferza, direttamente da Giulianova.

Domenica 7 settembre andrà in sena la novità di quest’edizione: ci sarà una sfilata musicale tipica abruzzese per il centro della città. Alle 15:30 sarà disputata la prima partita del campionato del Matteotti per il campionato di terza categoria ed al termine, si proseguirà con musica e piatti tipici abruzzesi.

Parte dell’incasso del debutto casalingo in campionato del Matteotti, tutti i fondi raccolti durante la tre giorni e quelli ottenuti con gli appositi stand e “scatole per la ricerca” verrà devoluto alla lotta alla leucemia e in particolare ai progetti dell’associazione “Quelli che con Luca”.

Per la degustazione di piatti tipici, è possibile (e consigliato) prenotare i posti a sedere scrivendo alla mail [email protected] o chiamando il 339162966.

ecco alcune immagini dell’ultima edizione