massimo cordianoASIAGO – Nazionale italiana under 20 in ritiro ad Asiago, fra i giocatori di hockey su ghiaccio che si apprestano alla disputa dei Mondiali di categoria nella località del vicentino c’è anche il saronnese Massimo Cordiano. Questo il suo diario della giornata di ieri.

Abbiamo svolto il nostro doppio allenamento all’Odegar, l’impianto che da domenica ospiterà tutte le partite. Fa molto freddo, ma ovviamente questo non ci spaventa! Per sabato singolo allenamento, di solito ne facciamo due, e per l’ultimo pomeriggio prima dell’inizio dei Mondiali… abbiamo pensato di concederci un po’ di relax al cinema, anche nella sala del paese c’è l’ultima “fatica” di Aldo, Giovanni e Giacomo e ci sarà da divertirsi!

L’Italia scende sul ghiaccio di Asiago domenica alle 20.30 affrontando la Norvegia. Lunedì è prevista la gara contro la Bielorussia alle 20.30, martedì alle 20.30 contro l’Austria e mercoledì alle 20.30 contro la Lettonia, quindi sabato prossimo sempre alle 20.30 contro la Slovenia. Si tratta di un girone all’italiana, chi arriva primo vince.

13122014