SARONNO – Brutta avventura per quattro studenti saronnesi di 17 anni, uno derubato, e tutti finito col trovarsi a tu per tu con un gruppetto di nordafricano non molto amichevoli. Uno degli stranieri è stato infine bloccato dalla polizia locale ed ora chiamato a rispondere di minacce, resistenza a pubblico ufficiale ed ubriachezza molesta.

presidio polizia locale stazione binario comune

Ma partiamo dal principio, da quanto avvenuto poco dopo le 17 nei pressi della stazione ferroviaria centrale di Trenord in piazza Cadorna. I ragazzi camminavano per i fatti loro quando sono passati accanto ad un gruppetto di una mezza dozzina di immigrati, ad un certo punto si sono trovati come circondati ma sono riusciti a proseguire il loro cammino. Giusto qualche metro perchè poi uno di loro si è accorto di non avere più il portafoglio. Coraggiosamente sono tornati indietro e ne hanno chiesto conto agli extracomunitari che dapprima hanno negato tutto poi uno ha estratto dalla tasca il portafoglio, restituiendolo ma completamente vuoto. Non c’erano più i soldi, alcune decine di euro. Nel frattempo è intervenuta una pattuglia della polizia locale, tutti i presenti sono stati identificati ed uno degli stranieri, un marocchino di trent’anni sprovvisto di documenti, ha iniziato a litigare con gli agenti, che infine lo hanno fermato e condotto al comando. Dove è stato denunciato, ed è stato anche trovato in possesso di due grammi di hascisc.

(foto archivio)

19122014

25 Commenti

  1. E’ una vergogna che nessuno intervenga. Ricarichiamili TUTTI sui loro barconi e rimandiamoli a casa in un giorno di mare in tempesta. Noi li accogliamo e questo è il risultato.

  2. Come è stato dimostrato a Roma attorno a questa gente c’è un giro di interessi enorme. La domanda è: a Saronno a chi a chi conviene tutto questo?

  3. bla bla bla…
    parole parole parole…soltanto parole…
    riprendetevi il territorio con la forza perchè questi marocchini quando vi vedono ormai ridono della vostra falsa bontà.

  4. al che gli è stato offerto un caffè ed ha potuto tornare a fare quello che fa indisturbatamente ogni giorno…

    • se ne fregano perché sanno che nessuno li butterà fuori, anzi sanno che ci sono personaggi come la bordini ecc ecc che li amano.

  5. l’altra sera stavo tornando a casa con mio padre, premesso sono un ex paracadutista con circa 25 anni di esperienza in sport da combattimento anche a livello agonistico, incrociamo due marocchi zona carrefour e uno parlava in arabo penso verso di noi a alta voce, mio padre mi dice stai buono…. conoscendomi… ma uno sguardo glie l’ho dato e questi zitti… però fossi stato con qualche … amico… un giretto ai due al pronto non glie lo toglieva nessuno..

  6. sempre loro, eppure c’é chi si ostina a dir che non é vero. E se contesti con striscioni, ecco quelli del telos…..

  7. Basta! Sono per la linea dura: reperessione ed espulsione immediata (… a ciclo continuo pero!!!)
    Al loro paese i connazionali (onesti) sai come se la ridono? … SPAZZATURA ITALIA: ci sbarchi, ti sovvenzionano, delinqui e nessuno ti dice niente! … meglio di cosi?

  8. Servono più controlli. E’ positivo che la PL sia intervenuta in aiuto di questi ragazzi, ma bisogna organizzare più controlli nelle aree critiche (stazioni in primis) per prevenire episodi simili e dare maggiore sicurezza ai cittadini.

  9. Notizia dal televideo RAi di oggi: barcone approda sulle coste greche, migranti si rifiutano di sbarcare e vengono trainati in un porto siciliano…!!!!!
    Chissà perchè…

  10. VERGOGNA!!!!!
    POI LI RIMETTIAMO SUBITO IN LIBERTA’.
    SINDACO, AUMENTIAMO I CONTROLLI!!!!!!! SARONNO
    CITTA’ DELL’ACCOGLIENZA???????? CITTA’ DELLA DELINQUENZA, SPECIALMENTE STRANIERA.

  11. controlli , carabinieri , polizia municipale non bastano , e’ molto semplice con i soldi che si pagano al comune di tasse 40 euro a testa con low cost x 120 passegeri x aereo nel giro di due mesi ritorna la Saronno di prima……e rimangono solo gli onesti e quelli regolari che vogliono integrarsi e lavorare……che ci sono , pochi ma ci sono….

    • … e visto che in altri posti è venuto fuori che gli immigrati sono un business il dubbio è lecito …

  12. Ma no dai, non dite così, va tutto bene ed è tutto sotto controllo……. Ahahahahahahahahah………. continuate a votare PD-L……..dai…….. Ahahahahahahahahah…………… Ahahahahahahahahah. ………..

Comments are closed.