Angelo veronesiSARONNO – Un’amministrazione che sembra un curatore fallimentare e sta svendendo Saronno senza tenere duro su nessuna scelta. Se confrontiamo Saronno con la determinazione di Busto Arsizio non ci sono paragoni che tengano. Prima se ne va il tribunale, poi il giudice di pace. La soluzione che hanno proposto? Far pagare due volte i cittadini per mantenere il presidio giudiziario”

Inizia così la durissima nota del capogruppo della Lega Nord Angelo Veronesi sulla chiusura del palazzo di Giustizia di via Varese dopo il trasferimento del giudice di pace.

“Scelta assurda – rincara il leghista – Avrebbero dovuto picchiare i pugni sul tavolo per mezzo dei loro parlamentari, di Renzi e dei loro ministri, visto che sono in maggioranza a Roma. Invece non hanno fatto niente. Nemmeno un parlamentare del Pd si è mosso per salvaguardare Saronno. A Busto Arsizio invece c’è stata una sollevazione popolare per salvare anche solo la fermata del Malpensa Express. A Saronno hanno ridotto il numero di Malpensa Express che si fermano, sebbene Saronno sia un nodo di interscambio più importante di Busto, con le linee di Como, Varese e Novara e questa Amministrazione è stata zitta. Hanno pure deciso di toglierci il sindaco per farci diventare un sobborgo della metropoli di Milano. Non si sono impegnati a far venire la Polizia di Stato, come invece ci saremmo impegnati noi. Hanno eliminato il presidio di polizia locale dalla stazione di Saronno. Non si sono impegnati a destinare un’area per un incubatore industriale per favorire il lavoro. Hanno allontanato le aziende da Saronno che invece hanno aperto nel circondario a Caronno Pertusella, Cislago e Turate a dimostrazione che la domanda c’era e c’è. Non ci sono nemmeno i soldi per imbiancare le scuole e ricordo di aver contribuito anche io personalmente a mettere una toppa a queste scelte fallimentari aiutando ad imbiancare la San Giovanni Bosco del Matteotti. Molti appartamenti popolari sono in un stato di pietoso abbandono ed incuria. Saronno è andata a scatafascio in questi anni e questo è in linea con la scelta di questa Amministrazione di farci diventare un sobborgo squallido di Milano. Io sono convinto che serva un’Amministrazione leghista, dato che i nostri parlamentari non ci abbandonano come successo invece alla fallimentare amministrazione del Pd”.

31012015

3 Commenti

  1. ..della scelta dell’amministrazione devono essere convinti anche i cittadini 🙂 . Poi che a Busto abbiano ottenuto qualcosa da trenord non direi proprio, basta leggere varesenews e non ilsaronno
    http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/malpensa-express-anche-i-pendolari-verso-malpensa-saranno-penalizzati-305284.html tra l’altro mi pare che il baraccone trenord sia un feudo leghista, come l’altra vicenda penosissima di cui pare scordarci che è l’hub di Malpensa
    dai un giorno in meno alle elezioni….

Comments are closed.