SARONNO – Viso ricoperto di sangue, se ne andava barcollando sotto i portici fra corso Italia e piazza Libertà: questa la scena che si sono trovati di fronte i passanti, alle 20 dell’altra sera. Qualcuno ha contattato il 118, è accorsa una ambulanza della Croce rossa e sono arrivati i carabinieri.

notte bianca cc piazza libertà (1)

Lo straniero, un nordafricano del quale si sta adesso cercando di stabilire la provenienza e che ha detto di avere 25 anni, ha riferito di essere stato malmenato da altre extracomunitari. All’origine di tutto vi sarebbe stata una discussione poi finita per degenerare, per futili motivi. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine mentre il contuso è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale, le sue condizioni non appaiono preoccupanti. Avrebbe dichiarato di non essere intenzionato a denunciare i suoi aggressori, che dunque non corrono rischi di dovere rispondere alla legge del pestaggio, perchè si tratta di un reato procedibile solo su richiesta della vittima.

(foto archivio)

24032015

11 Commenti

  1. Se non denuncia gli aggressori bisogna fargli pagare le spese dell’ambulanza, dei Carabinieri e dell’ospedale.
    E’ ora di finirla con questo far west.

  2. Mi domando quindi perché lo si debba medicare senza una precisa richiesta dei suoi aggressori .

    • e tu, italiano che paghi le tasse, se ti trovi al PS in fila da 6 ore col tuo codice bianco in mano, aspetti… perché queste sono urgenze!
      anche se stanno ancora cercando di capirne le generalità e la provenienza.
      Capito come funziona ….. bho, sarà quello che ci meritiamo finchè a governarci ci sarà certa gente.

  3. In un recente viaggio in in Nordafrica ho scoperto che nel caso io abbia bisogno di assistenza medica questa mi sarà data, ma posso anche passare il resto dei miei giorni in ospedale se penso di andarmene senza pagare in contanti le prestazioni ricevute.
    Perché diavolo non può essere così anche da noi se non sei cittadino EU o peggio hai una sfilza di precedenti e sei un frequentatore seriale del Pronto Soccorso?
    Gli accordi sulle prestazioni sanitarie non dovrebbero essere bilaterali?

  4. A tutta quella gente che (quando ci sara’ concesso), sarebbe pronta a votare questo (illegittimo) governo, VERGOGNATEVI, perché tutto questo schifo, è solo colpa vostra. SVEGLIATEVI.

    • Il mondo é cambiato, tu sei rimasto ai tempi del Duce.
      Viaggia un po’, ti farebbe bene per capire tante cose.

  5. Ahahahahahahahahah. ….. Eeehhh caro Anonimo, vedi, io ho solo 50 anni, percui il Duce non l’ho mai visto. E per tua informazione, io viaggio parecchio, sia in Europa, che nel mondo e credimi, ogni volta che rientro in Italia, sono sempre più disgustato di questa nazione in continuo peggioramento sotto tutti i punti di vista ed ovviamente, come ne è piu’ che evidente, Saronno no si salva sicuramente. Ciao, stammi bene e buona fortuna.

Comments are closed.