Home Sport Softball Softball Little league: Lombardia, Praga e Rotterdam in festa pensando agli Usa

Softball Little league: Lombardia, Praga e Rotterdam in festa pensando agli Usa

36
0

CARONNO PERTUSELLA – Gran finale sabato notte allo stadio “Nespoli” del softball, per la cerimonia di chiusura delle finali europee della Little league, uno dei più importanti eventi giovanili mondiali di questo sport, che hanno animato quello ed i campi di Saronno e Bollate nel corso dell’ultima settimana.

Già archiviate le finali under 19 (Big league) ed under 17 (Senior league), innanzitutto c’è stata la premiazione delle squadre che ieri sul diamante caronnese hanno disputato le finali di categoria under 15 (Little league), con successo finale della rappresentativa di Rotterdam-L’Aia su quella della repubblica ceca di Praga (nord Moravia), un 6-4 giunto al termine di un match bellissimo.

A congedare le atlete tutto lo staff che ha organizzato in loco l’evento, i dirigenti e responsabili dei club locale, dalla Rheavendors Caronno con il suo presidente Giorgio Turconi, e Liliana Rossetti, direttore del torneo under 15; ai responsabili della Federazione italiana baseball e softball. Con un possibile arriverderci all’anno prossimo.

Ma la Little league non è finita: ad agosto ci sono le world series, la Lombardia U19 vi parteciperà in rappresentanza dell’Europa sui diamanti del Delaware. A volare negli Usa anche la U15 di Rotterdam e la U17 di Praga.

19072015