CERIANO LAGHETTO – Via alla “Festa del paese”. Sabato 29 agosto si inizia alle 16 con i “Mercatini in piazza”; dalle 19 cena a Villa Rita a cura del centro diurno per la terza età; e dalle 19 anche la grigliata dell’Associazione pescatori. Dalle 20.30 apericena con musica country, si esibiscono i “Country events” in piazza Diaz dalle 21; poi serata disco anni settanta, ottanta e novanta con i “Funky Machine”, ospite della serata direttamente da Colorado cafè sarà Suor Nausicaa.

sagra ceriano

Domenica 30 agosto gara ciclistica, in palio il Trofeo Regione Lombardia “Centro diurno terza età” a cura di Velo Club Cadorago. Prima corsa con ritrovo alle 7.30 categorie “Gentlemen, Supergentlemen A/B 2 serie e invito” con partenza alle 8.30, previsti nove giri per un totale di 63 chilometri; seconda corsa con ritrovo alle 9, categorie “Junior, Senior e Veterani” con partenza alle 10.15 per nove giri ed un totale di 63 chilometri. Il percorso tocca i comuni di Ceriano Laghetto, Cesano Maderno e Cogliate.

Alle 11 la messa solenne presieduta da don Matteo Rivolta, nativo di Ceriano, nel quinto anniversario di ordinazione sacerdotale. Dalle 15.30 in oratorio anomazione, giochi e pesca di beneficenza. Alle 15.30 inaugurazione delle targhe dei cortili “Curt rustiga” e “Ul canatori” in via Carducci e via San Francesco. Alle 20.30 processione con la statua della Madonna nelle vie Cadorna, De Amicis, Silvio Pellico, Della Pace, Mazzini in piazza Diaz, via Cadorna ed arrivo alla chiesa parrocchiale. Dopo la processione in oratorio i fuochi d’artificio. Al giardinone nel weekend attrazioni, gonfiabili, trenini ed altri giochi.

(foto archivio)

29082015