eclissi solare piazza san francescoSARONNO – “Chiesa di San Francesco, per conoscerla meglio”: questo il titolo dell’appuntamento promosso dall’associazione “Paolo Maruti onlus” e previsto venerdì 6 novembre con inizio a partire dalle 17 nella sede di vicolo Santa Marta 9.

La chiesa di San Francesco: la sua creazione si deve, probabilmente, a sant’Antonio di Padova; ed è monumento nazionale dal 1931. Al suo interno sono custodite opere di Legnani, del Legnanino, di Bellotti, Lanzani, Bianchi, dei fratelli Luini e di Procaccini. All’esterno della chiesa è conservata un’ara di epoca romana. L’evento rientra nella iniziativa denominata “Arte, cibo dell’anima”. Relatore Simona Bianchi, laureata in archeologia e storia dell’arte all’Università Cattolica di Milano. A cura dell’associazione “Paolo Maruti onlus” e con il patrocinio della Provincia di Varese. Ingresso libero.

E’ possibile visualizzare il dépliant con il dettaglio dell’incontro cliccando direttamente sul sito dell’associazione. L’evento si inserisce nei progetti culturali ed informativi promossi periodicamente della Maruti, sempre particolarmente attiva in ambito cittadino.

05112015