CARONNO PERTUSELLA – Nella cornice del “Parco della musica” a Roma, durante il “Gala dei diamanti 2015”, va al Caronno (assieme a Valmarecchia) il Premio Masci, per il più vasto programma di promozione scolastica.

gala diamanti rhea 2015Per sottolineare l’importanza che la società pone nell’impegno verso il settore giovanile, è stata folta la delegazione che ha presenziato alla premiazione. Oltre ai dirigenti Giorgio e Alfonso Turconi, erano presenti l’insegnante Samantha Giudici, coordinatrice dei programmi sportivi dell’Istituto omnicomprensivo di Caronno Pertusella, e gli istruttori che assicurano una presenza costante nelle scuole caronnesi, Vilma Colombo (responsabile delle leghe scolastiche), Argenis Blanco e Rinaldo Dossena.

Il riconoscimento premia l’impegno costante della società in quello che è soprattutto un aspetto sociale, non limitato al reclutamento sportivo. Va ricordato che, stante le limitate disponibilità economiche della scuola, da anni il programma che viene proposto è senza oneri per gli istituti scolastici, quindi totalmente sostenuto dalla Rheavendors Caronno. Diciotto classi, suddivise in cinque leghe, hanno partecipato al progetto softball dell’anno scolastico 2014-2015, mentre nel corrente anno scolastico 2015-2016 il numero è salito al ragguardevole numero di 26 classi, suddivise in sei leghe.

23122015

1 commento

Comments are closed.