Saronno di una volta: la sfilata in diretta
8 Maggio 2016

SARONNO – Oggi è la festa della associazioni, la giornata in cui la città di Saronno celebra in piazza con momento di condivisione (e conviviali) i cittadini che si impegnano nei diversi campi, dalla cultura alla solidarietà passando per lo sport, per rendere la città viva e vitale.
Una giornata ricca di appuntamenti e proposte di cui la rievocazione storica rappresenta sicuramente la punta di diamante. Con questa diretta ilSaronno vi racconterà la prima sfilata quella del mattino dall’arrivo del treno storico fino all’arrivo in piazza Libertà.
La diretta de ilsaronno
Si replica nel pomeriggio alle 15 corteo storico per le vie del centro con partenza e arrivo in piazza Libertà dove alle 16 ci sarà la premiazione dei vincitori del concorso “Saronno suona e canta… come una volta”. Terminata la cerimonia spazio ai “Suonatori della Val Fregia” con musica tradizionale piemontese e francese in piazza Libertà mentre in corso Italia si esibirà il coro Alpe. A chiudere la giornata alle 18,15 in piazza Libertà “Le donne dell’Era” che si esibiranno nei canti dalla Val Seriana.
Al ricco programma che prevede anche punti della rievocazione sparsi per la città parteciperanno anche le autorità cittadine e la delegazione di Challans guidata dal primo cittadino Serge Rondeau arrivato nella città degli amaretti già nella giornata di mercoledì.
08052016
Lascia un commento
Commenti
è stato molto bello è piaciuto molto vi faccio i comprimenti a tutti
Credo sia giusto cambiare tutto per l’anno prossimo, sempre meno associazioni, sempre meno pubblico. Un cambiamento radicale ci vuole!!