02062014 2 giugno a saronno (2)SARONNO – Domani la città di Saronno in collaborazione con l’associazione nazionale paracadutisti d’Italia sezione di Saronno propone l’evento 2 giugno 2016 festa della Repubblica e decimo anniversario dell’inaugurazione al monumento al paracadutista.

Il programma prevede alle 11 l’aviolancio di precisione di paracadutisti in piazza Libertà e a seguire il corteo fino al monumento del paracadutista con alzabandiera, resa degli onori e saluto delle autorità.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, nello stadio comunale di via Biffi saranno proposte diverse attività aggregative rivolte ai bambini ma capaci di coinvolgere ed emozionare anche gli adulti. Per i più piccoli ci sarà un divertente campo “Giochi dell’aria”e tutti potranno sorvolare in elicottero la città. A completare la giornata ci saranno aviolanci, gare di precisione in atterraggio e sorvoli ed esibizioni con paramotore.

La speranza degli organizzatori è ovviamente che il maltempo non ostacoli la manifestazione dal lancio del mattino alle attività pomeridiane organizzate allo stadio Colombo Gianetti di via Biffi.

(foto di archivio edizione 2014)

01062016

3 Commenti

  1. speriamo che piova così non avrò l’elicottero che continua a passarmi sopra casa allietando il giorno di festa con il rumore delle sue turbine.Mai che nessuno pensi che far volare l’elicottero in continuo sulla città non sia il massimo per la sicurezza (e per l’inquinamento)

  2. E poi ti fanno il blocco del traffico e non viaggi se non sei Euro 6.
    In mezza giornata inquineranno come il traffico di tutto l’anno. Teniamo d’occhio le centraline.

Comments are closed.