SARONNO – Gli anarchici del centro sociale Telos tornano stasera in piazza, ma per vedersi un film in compagnia. C’è infatti il terzo appuntamento del tradizionale “Cinetelos itinerante”, il cineforum estivo sotto le stelle che è ormai un appuntamento tradizionale di quesata parte dell’anno. Informali appuntamenti che si tengono di volta in volta nei vari quartieri cittadini. Ed in questa occasione, dalle 21 in avanti, sarà ai giardini pubblici di via Amendola al quartiere Matteotti.

cinetelos piazza schuster

Sarà proposto il film “Dio esiste e vive a Bruxelles” di Jaco Van Dormael, un lungometraggio del 2015. Proiezione sempre con accesso libero, ai partecipanti viene richiesto solo di portarsi una sedia oppure una coperta sulla quale sdraiarsi per godersi il film in compagnia. E come sempre sono previsti anche dei rinfreschi e degli stuzzichini, per un evento che riscuote sempre un buon successo di partecipanti.

(foto archivio: il primo appuntamento con il Cinetelos itinerante, tre settimane fa nella centrale piazza Schuster di Saronno)

19072016

16 Commenti

  1. Questa sera le forze dell’ordine riusciranno finalmente a portarli tutti in caserma????

  2. Fagioli, dunque, prepara i moduli per altre denunce. Ma quando i moduli finiranni come la pazienza dei cittadini?

      • la legge permetterebbe di denunciarli per almeno una decina di reati e portarli tutti in caserma come recidivi o con foglio di via però a quanto pare il questore ha di meglio da fare che far rispettare la legge

        • chiediti chi è ilresponsabile della sicurezza a Saronno…altro che invocare il questore.

          F come Fagioli e come Fallimento (il premio x il peggiore sindaco della storia saronnese è suo)

          • il sindaco è responsabile solo della polizia locale. E a quell’ora non c’è più nessuno in servizio. Su tutto il resto non ha potere decisionale.

          • cara gio

            in assenza di una questura il sindaco è responsabile in toto della sicurezza, così recita la legge (che non è cambiata con la nuova amministrazione).

            Se poi la Polizia Locale non lavora dopo una certa ora, a maggior ragione rimane un problema suo, che non è capace di organizzarla (dopo i facili slogan tutti in strada —si forse a prendere il caffè)

            Troppo facile cambiare opinione appena l’amministratore è amico 🙂 ….riconfermo: fallimento su tutto il fronte, i danni li conteremo a fine ciclo (che prevedo più corto del dovuto)

          • E’ fin troppo facile gridare al fallimento di un amministrazione quando deve sistemare un sacco di danni causati dal NON fare di quella precedente.
            Il sindaco è responsabile della sicurezza, ma non può firmare arresti, ma solo fogli di via (cosa che è già stata fatta), la forza di cui dispone è la PL, fortemente sotto organico, e mal equipaggiata, vista la meravigliosa gestione precedente che non ha nemmeno badato alla manutenzione delle autovetture.
            Almeno con questa amministrazione si procede con le denunce e tramite svariate pressioni, agli sgomberi, ma non sono una decisione che può prendere il sindaco, bensì il questore. Giusto per rimarcare la differenza intrapresa da questa amministrazione rispetto alla precedente, almeno Fagioli continua a denunciare i responsabili, che, nonostante il parere di tutti gli espertoni che scrivono qui, ha una precisa valenza giuridica. L’accoppiata Porro&Nigro invece per 5 anni non hanno quasi mai denunciato e li tenevano ben coccolati nelle loro occupazioni, con i loro annoiati capricci

  3. Cosa danno stasera al cinema Telos? Forse proiettano un cortometraggio del Siligo nazionale?

  4. ” per un evento che riscuote sempre un buon successo di partecipanti”… massimo 21.

  5. Forte peccato non averlo saputo prima,ci sarei venuto. Comunque il sindaco non fa e non farà nulla di quello promesso in campagna elettorale, perché è il solito opportunista della politica, questo a mio parere.

    • Concordo pienamente. basti pensare all’ultima ordinanza. invece di perseguire i soggetti pericolosi ( spacciatori stranieri privi di permesso di soggiorno che fanno il porco comodo loro ) decide che a mezzanotte devono chiudere le attivita’ dal lunedi’ al giovedi’ e fino alla fine del mese di luglio e quindi per un periodo di due settimane .
      GENIALE .

  6. Massimo 21 presenze. Compreso Anonimo o è andato per poter dire la sua su ilsaronno?

Comments are closed.