SARONNO – Dopo Berlino e Cannes è arrivato anche il Festival di Venezia per Seline, lo short film diretto da Luciano Silighini Garagnani, girato in parte anche a Saronno. Il palcoscenico italiano più ambito per chi fa cinema al mondo ha visto la proiezione di Seline ieri, lunedì 5 settembre, alla sala Pasinetti al Lido. Silighini accompagnato dagli attori principali – Matteo Tosi già visto in “Carabinieri” e “L’ispettore Coliandro”, e Flavia Monteleone, premiata proprio per Seline all’Hollywood film festival, arriva in laguna con molti ospiti; c’erano anche le telecamere della web tv saronnese Pierodasaronno.

“Felice della presenza di Piero: è importante che la web tv saronnese e i media diano spazio a un film che porta e ha portato un pò di Saronno sui palchi poi importanti del cinema mondiale” dichiara Silighini. Presenti anche molte attrici e la velina russa Vera Atyushkina, amica da tempo di Silighini, che dichiara:”Ho apprezzato ancora una volta Seline e ogni volta che si vede si scopre sempre qualcosa in più. Complimenti a Luciano per questo lavoro stupendo”.

Silighini, Matteo Tosi e Flavia Monteleone sono stati acclamati sul red carpet, intervistati a lungo dai media soprattutto dai numerosi giornalisti orientali e americani presenti; l’intero cast di Seline è stato poi invitato la sera all’evento per il film “Piuma” opera di Johnson in concorso per il Leone D’oro.”Sono contento di aver visto il mio film e avere una seconda emozione ospite della prima di Piuma – dichiara Silighini – E’ un film che con coraggio promuove ideali come la famiglia, il rispetto della vita fin dal concepimento ed è un vero inno alla vita come il mio Seline che nel percorso interno ad Alexander, Matteo Tosi, si insegna che c’è sempre modo di rialzarsi basta trovare nel cuore la nostra Seline pronta a svegliare la nostra anima”.

06092016

8 Commenti

  1. Da http://www.labiennale.org/it/calendario/

    sala Pasinetti al lido:

    05/09/2016 | Cinema | Proiezione
    S. Brockenshire, V. Kuri – Una hermana (One Sister)
    Biennale College – Cinema
    Argentina, 68’
    Sofía Palomino, Adriana Ferrer, Saúl Simonet, Sebastián Carbone, Mateo Giménez

    Hanno sbagliato sul sito della biennaleeeeeeeeeeee!

  2. Vi prego andate sul famoso sito di video per vedere il trailer di Seline!! agghiacciante.

Comments are closed.