x
x
SARONNO – Protezione civile in piazza per spiegare ai saronnesi come comportarsi in caso di inondazioni.
Il prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 ottobre, i volontari saranno in piazza Libertà, (o sotto i portici di corso Italia in caso di pioggia) nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione “Io non rischio” arrivata alla sua seconda edizione a Saronno.
Ad organizzare l’appuntamento il gruppo comunale di protezione civile guidato da Aldo Terrieri e quello dell’associazione nazionale carabinieri con portavoce Paolo Strano. Saranno presenti una decina di volontari detti “comunicatori” che hanno seguito un percorso formativo ad hoc per informare i cittadini ed altri pronti a rispondere a domande e curiosità sull’attività della protezione civile.
A presentare l’iniziativa, martedì mattina in Municipio il vicesindaco Pierangela Vanzulli che ha lodato l’impegno della protezione civile saronnese, la passione dei volontari e la coordinazione tra i due gruppi cittadini.
In piazza sarà possibile visionare anche una serie di informazioni sul torrente Lura, da sempre un sorvegliato speciale della protezione civile saronnese, con una linea del tempo delle esondazioni degli ultimi anni e tanti dati sulle attività di pulizia realizzate dai volontari in giallo.
14102016
Alla Redazione
Le giornate sono sabato 15 e domenica 16 e non sabato 14 e domenica 15
Comments are closed.